domenica 14 febbraio 2010

ED ECCO A VOI I LANZICHENECCHI

Letterina ai nuovi Lanzichenecchi, al Governo dei furbi, ai maestri della Disonestà intellettuale ed ai Sommi officianti degli ingegni verbalistici.

Thomas Elliot:
"l'umiltà è la virtù più difficile da conquistare, niente è più duro a morire che la considerazione di pensare bene di sè stessi".

Alla Protezione Civile S.P.A.

Sono a conoscenza che organizzate grandi eventi con il supporto di altre S.P.A.....e "Stinchi di Santi vari......Io vorrei aproffittare dei vostri servigi.....avrei un evento da realizzare....ho da imbiancare il soffitto di casa...rimanete solo voi come soluzione...avevo chiesto per il lavoro ai 3 Porcellini, i fratelli Marx e Stanlio e Olio, disgraziatamente sono andati assieme in vacanza con Ezzechiele Lupo in Australia, quindi in ordine decrescente rimanete solo voi.

Aspetto il vostro arrivo, solo però non portatevi dietro Bruno Vespa...sapete a qualcuno potrebbe venire voglia di gettergli in testa un bidoncino di vernice, del resto non era Lui che ha detto che l'amore è il traino di ogni cosa?.

Già che ci siete...quando arrivate potreste far sloggiare dal bagno un abusivo?......da quando ho fatto conoscere che volevo organizzare tale evento, un tipo un pò gommoso è fiondato in bagno, sedendosi sulla "Tazza".con un sorriso da far impallidere Lucifero...ogni tanto svolge discorsi parlando al'oblò della lavatrice,ha chiesto a me quando arrivano le donne....preso da compassione gli ho messo un manifesto di una Escort con pose sessuate, attacato davanti al sedente sulla "Tazza"..ogni tanto in bagno risuona una canzone di Lucio Dalla che nella parte finale recita"E' partita la mia mano"...del resto Signori non è vero che i potenti intervengono su un problema quando fracassano al suolo(dalle risate)mentre un libero ricercatore quando non fanno rumore(allargando le braccia sconsolato verso uno che dovrebbe fare il "Giullare di Corte anzichè "THE CREAZY KING").

Andando avanti in questo scenario da "Centro di igiene mentale"....c'è il Pollaio Parlamentare, da far invidia al clima di Tortuga..."CURRY ON"...Beoni a prendersi a scazzottate allegramente, al punto che qualcuno potrebbe organizzare delle belle lotterie sui vincitori.....il quesito da massimi sistemi è questo"Sono nati prima i peggiori istinti dentro le sale dei potenti e quindi innescati detro la Società Civile come processo di emulazione, o l'incotrario?..quindi è nato prima l'uovo o la gallina?".

Io avrei una proposta....creare uana bella "Stanza sfogatoia"....il "Disonorevole X, vuole fare a cazzotti con quello Y?..oppure un gruppo di facinorosi vuole riempire di pugni un'altro gruppo?....nella suddetta stanza ecco mettere dei bei pupazzoni di gomma, così i "Disonorevoli potrebbero prendere a calci, pugni,fare la lotta con detti pupazzi.
Certo ho pure previsto che la cura non potrebbe essere sufficente....in quel caso ci sarebbero i duelli all'arma bianca alle 6 del mattino, intorno alle campagne romane, con tanto di diretta televisiva, giudici e beccamorti, magari un bel torneo con eliminazione diretta con tanto di finalissiama.


Adesso ecco una figura straordinaria...."Il Perseguitato"....roba che se Shakspeare fosse vivo avrebbe da lavorare come un ossesso....il carnefice che diventa la vittima...al punto che se un vero perseguitato, dovesse elencare tutte le vessazioni ricevute da tutti i potenti in miniatura, piccoli, medi, grandi ed extra-large, allora l'Enciclopedia Britannica sembrerebbe un libricino tascabile....

Anche qui una cura adeguata...il Perseguitato.....indossa la divisa da Re Mida, compreso il suo famoso copricapo.....giunto nei pressi di un campo di grano una voce risuona...."Hai le orecchie d'asino!,hai le orecchie d'asino!"....secondo scenario....il tipo giunge assieme a Dante e Virgilio nel girone dei Lussuriosi del famose Hotel...così da rendersi conto del prossimo alloggiamento....passando cioè dal suo Mausoleo occupante un intero quartire di Milano con tanto di statua raafigurante Lui alta 250 metri, fatta costruire dai migliori megafoni alle sue dipendenze, ed al lavoro migliaia di tele-automi, issando sulle loro spalle blocchi di granito, sembra proprio che certa gente non possa fare a meno di trasportare macigni per costruire piramidi per qualche potente.....l'ultimo scenario....Il tipo viene vestito come Riccardo III, davanti ad uno specchio afferma" Mì sono ingannato con mè stesso".


Ora eccoci alla migliore sgangherata compagnia teatrale, quelli della sinistra....il loro Capo o presunto tale...ha appena annunciato che andrà al Festival di San Remo...Già vedo la scena.....il lungagnone arriva con sopraciglie folte, modello foresta finlandese a primavera, ecco giungere un gruppo di nostalgici piangenti(lo sponsor di tale spettacolo è una nota ditta di fazzolettini di carta)sono in divisa.....il Coro dell'Armata Rossa.....iniziano a cantare....le mura dell'edificio iniziano ad avere cedimenti per il numero delle stonature (le loro, sono sempre fuori posto)....ecco un gruppo di "Every Green"...inizia a ballare in Tutù....sulle note de "Guarda ho ancora qualche osso sano"...ed ecco comparire la direttrice d'orchestra...una donna un pò masculina....è stata una campionessa di ormoni dell'ex DDR....BY STASI..... un forcone in mezzo ai capelli, voce profonda e atteggiamento villico......
Gradirei molto che tale compagnia andasse in giro per deliziare le folle con i loro spettacoli, immagino che i pomodori e le uova marce non mancherebbero.


Ecco uno scenario internazionale, come raccontar balle ed essere creduti.....tutti a stracciarsi le vesti...guardate in Iran presto avranno la bomba nucleare, peccato che nessuno dice l'origine del fatto, cioè che chi lamenta la cosa è lo stesso che gli ha fornito tutta la tecnologia, conoscenza e strumentazione per averla, sembra quello scenario edificante all'indomani delle "Torri gemelle"..nel quale il Presidente Americano era un fraterno amico del mandante, noto terrorista mediatico, al punto che ancora ora è difficile stabile i due ruoli diversi, ed è assai difficile definire se poi i ruoli erano diversi, oppure uno solo.

Tirando le fila....domani vado a vedere quanto costa un bel corredo di "Camicie di forza da regalare a tutti questi individui, assieme naturalmente ad un biglietto omaggio per una residenza a lungo termie presso un bel "Centro di igiene mentale".

Una bella camrerertta con pareti ovattate, ospiti facoltosi in camici bianchi e camicie di forza,mordacchie, un bel "Reality Schow" con tanto di eliminazioni, una botola che viene aperta, aprendo al fortunato le porte dell'oblio.....il vicitore che non potrà gioiere chiedendosi affranto"Ma adesso con chi darò di matto?".

Ma se i migliori dementi spariranno, chi governerà questo bizzarro paese o il mondo intero se i pazzi smetteranno di far danni?

Il popolo vorrà volentiri considerare l'ipotesi di potersi far guidare da loro stessi, sulla base delle loro progettualità individuali,anzichè dall'insania dei potenti?.

Se poi magicamente scoprissero di essere capaci di tollerarsi a vicenda, trovare soluzioni,non facendosi danni reciproci, non sarebbero interessati a percorrere tale cammino anzichè quello dell'odio dei poteri forti?.

Se poi individuassero di essere capaci di comunicare attravero l'auto-ironia, la magia della scoperta, smussando da loro stessi ogni dissidio, trovando l'origine del fenomeno, aqvrebbe ancora un senso andare da un avvocato?...consulterebbero ancora esperti,medici e specialisti del sacentismo?.

Se scoprissero che agendo in questo modo risparmierebbero denaro il gran quantità con un guadagno di progettualità individuale esponenziale, pensate veramente che una "Contro-Riforma potrebbe ritornare?.

Let me know.

Jeane La Fontaìne:

"Non a voi Signori vanno gli onori e gli inchini, illustrissimi cretini".


GWENKALON

Nessun commento:

Posta un commento