sabato 13 febbraio 2010

CRONACHE ARDENTI

L'Italia è diventata come la Corea del Nord, manca poco ancora, le adunate oceaniche in favore del Capo, le gigantografie che ritraggono l'Uomo del Destino,i soldati marciare a passo d'oca, i comizi logorroici del Capo a parlare di nemici e minacce incombenti, l'esposizione di nemici del popolo, i centri rieducazionali mediatici ed i gradi piani quinquiennali.

Presto il suo amico Puttin riaprirà solo per lui i Gulag in Siberia per nemici del popolo Italiani e come pena aggiuntiva l'obbligo dei detenuti di ascoltare i migliori megafoni del regime.


Per ogni persona geniale impedita di poter vivere grazie alle sie capacità, ci sono almeno 100 superbi che potranno stravivere grazie alla soppressione di quel unico essere.

Se uno trova porte chiuse dinnanzi a lui, ha motivo di gioire,ha preso strade corraggiose, chi non vorrà aprirgli è un codardo che sarà terrorizzato solo dall'idea di aprirgli.
Poi quel essere riuscirà ad abbattere porte, ma anche a chiuderne alle sue spalle, specie nei confronti di plotoni di Salieri desiderosi di privarlo del suo entusiasmo verso la vita.

La ricerca verso la verità è un atteggiamento dinamico ed attivo, dove migliaia di fattori verranno a combinarsi in intrecci vitali, la menzogna invece è un modo di essere dominato dalla passività, che toglie dinamismo ad ogni cosa e gelatinizza ogni aspetto che tocca.
La prima ha bosogno di partecipazione progettuale di molti soggetti diversi e da capacità critica, la seconda di servilismo e passività verso qualche ideale mistico enunciato da qualche essere psicotico, ciò porta gli altri a prendere ad esempio dal Capo, inserendo nelle loro vite e del loro prossimo i peggiori stili di vita e le scale di valori più deteriori.

Chi gioca d'azzardo assieme ad altri in un tavolo verde, potrebbe ritenere logico farlo con il suo prossimo, confondendo un tavolo verde con lo Stato di Diritto che è l'emanazione dell'uomo.

Trova l'origine dei problemi è una cosa che un uomo potente non farà mai, perchè se facesse una cosa simile, l'origine avrebbe la sua foto segnaletica.

GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento