sabato 12 dicembre 2009

TIME TO GO MISTERS LITTLE OR BIG CESARS

Dati 2006:"La fuga dei talenti dal nostro Paese è costata al malato cronico sistema Italia 1 miliardo e 700 milioni di dollari"

Dal libro di Sergio Mora:" Fuga dei talenti"

Insegnate con master di dottorato presso l'università di Harvard...."In Italia gli avevano detto che potevano dargli un posto come addetta alle fotocopie".

Economista che opera presso la Comunità Economica Europea...."Da noi gli dissero che assumevano solo chi conoscevano".

Insegnante di ingegneristica a Princenton..."Nel nostro Paese gli avevano detto che c'era il blocco delle assunzioni".

Designer che lavora a New York, ha aperto una sua azienda chiamata "Metroquadro Designer"...dice "Sono bastati pochi minuti e qualche clic su internet".

Ricercatrice che studia genetica ed evoluzione presso la "University College di Londra..."In Italia trasportava documenti da un ufficio all'altro".

Compositore che vive a New York...."La mia categoria in Italia non ha diritto di esistere".

Insegnate presso una delle più grandi Università degli Stati Uniti..."In Italia per ottenere un posto come insegnante avrei dovuto aspettare la morte del mio Barone".

Altra testimonianza..."Il nostro Paese è fermo ad un solo interesse....lasciare tutti i privilegi intatti".

Questi talenti scrivono al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano....Non sono frasi tanto diplomatiche...."L'Italia è un concentrato di nepotismo e gerontocrazia, il Paese più immobile d'Europa, dove i Bravi non hanno possibilità di emergere".

Dal dizionario della Lingua Italiana di "De Mauro".....pag. 1888, colonna 3....Plus:"Eccedenza, Incremento.....pag. 791, colonna 1.....eccedenze.....abusare, andarci pesante......pag. 1190, colonna 3....Incremento.....accrescimento, ampiamento, crescita, sviluppo, espansione".

Il primo termine è il regno dei vari "Cesares"....affiliati ai vari club del Nepotismo, Gerontocrazia, Mafie Accademiche, Ideologiche, Politiche e dell'Amministrazione dello Stato e del sistema Bancario, insomma "Lo Stato Argilloso".....la seconda parola è tutto ciò che i primi sistematicamente bloccano per impedire crescite progettuali individuali con ricadute a 360 gradi dentro la "Società Civile".....Insomma il solito rito Italico" L'immobilismo di tanti che sopprime il dinamismo di pochi, la scelta non può che essere emigrare all'estero per poter sviluppare ciò che le persone di genio e che non fanno parte come soldati acritici del dominio letargico dello Status Quo, scelta che farò pure Io quando ne avrò le possibilità.

Ultimo controsenso""L'immobilismo di tanti sostenuto da chi dovrebbe contrastalo,ed il dinamismo di pochi soppresso da chi invece dovrebbe aiutarlo".


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento