giovedì 24 dicembre 2009

FORSE CHE CREANO CERTEZZE ATTRAVERSO LE INCERTEZZE

"Un uomo che vive con le certezze alla prima avversità riceverà la forza dei forse che lui o lei mai avranno consultato, impediti da chi non vuole che siano messi in causa".

GWENKALON.

Sono arrivato ieri sera a Lucca, ed ancora una volta devo smentire e mettere in gioco la mia intelligenza,i forse cioè che ti fanno crescere insomma.

Ho sempre detestato la "Società Urlata"....l'atteggiamento disumanizzante, gli uomini dominati da fantasmi, la paura di mettersi in gioco, lo "Spettacolizzare l'esistente".. per dimostrarsi vivo, invece è la dimostrazione di come sì è dominati dall'artificio, la prevaricazione, l'assolutismo dai mille volti, essere visto male se hai qualche atteggiamento gentile, l'insanità mentale, tutto cioè che è la negazione dell'uomo come cardine e fulcro di tutto.

Ma ora devo rivedere le mie impostazioni, forse se riuscirò a fare breccia, questo luogo potrebbe essere il luogo migliore per percepire e vivere, la calma è la nota dominante, biciclette a dominare la scena, volti sereni che sembrano essere la nota dominante, cammino per il centro storico, qualche uomo mi saluta senza che mi conosca, Io ricambio stupefatto, auto che passano per le vie strette, Io che faccio passarne una, la conducente che mi ringrazia, scene che non vedevo più da anni e che mi giungono come una scoperta determinata dai forse.

Certo puoi avere tante idee da sviluppare, ma se l'ambiente è insano, tutto diventa più difficile, il tuo linguaggio ti sembra inadeguato alla catarsi odierna, ma se invece passi un giorno a Lucca è percepisci che non hai nulla di strano in ciò che vedi, stai semplicemente osservando con la forza dei forse ciò che ti circonda.

Certo di difficoltà ne ho ancora tante, non certo semplice da sormontare, ma se l'ambiente in cui vivi è dominato da una calma per nulla asettica, anzi ben disinibita, tipica dei Toscani, beh allora ho già superato un ostacolo molto più grande di quello che oggi vedo.

La Provincia Italiana nelle sue forme più minute ha in la risposta parziale che le Metropoli non sono in grado di dare, si chiama "Uomo misura di tutte le cose".

Forse ho trovato un posto che mi faciliterà ad avere sempre maggiori forse a cui lavorare.

Se un uomo o una donna sono dominati dai forse, le certezze emergeranno, dandoti l'elasticità mentale adeguata ad affrontare le sfide odierne, facendolo altri forse emergeranno.


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento