mercoledì 9 dicembre 2009

AUTO PRODURSI LA VITA

G.B. Shaw:" la virtù non consiste nell'astenersi dal vzio, sta nel non desiderarlo".

Una domenica sul far delle undici mattutine a Roma in Via dei Fori Imperiali, una statua...quella di Giulio Cesare, un bambino rivolto alla propria madre"Perché gli hanno fatto una statua?".
Su mamma gli risponde"Perché era un uomo potente, i potenti sono sempre piaciuti".

Ecco un bel esempio di "manipolazione pedagogica"...Prima aveva intaccato l'intelletto di Lei, ora è diretto verso il bambino, non una cosa nuova, giacche televisione e scuola aveva no già agito come "Cattivi maestri".

La domanda quale doveva essere?.....Perché il mondo è pieno e tappezzato di statue di folli, vie dedicate a Voltaire e Caligola che a tanti paiono essere della stessa radice, mentre sono semplicemente in antitesi?.

Qualche parola semplice....Un dittatore folle...l'amore mistico del popolo, il quale non capisce perché taluni hanno sacrosanti dubbi su di Lui che verso di loro, aprendo la porta per la soppressone del dinamismo di pochi, l'amore di tanti verso l'immobilismo che non capiscono.

Qualche fotogramma Natalizio:

Ci sono discussioni così interessanti durante le feste, che mi piacerebbe usare un bel "Lancia fiamme mentale"...specie in presenza di qualche "Dinosauro".

Durante le feste si usa "Il bambinello come simbolo pagano"....ecco allora frasi artefatte, sorrisi finti e propositi fasulli, poi tutto finisce, si ritorna alla normalità, frasi artefatte, sorrisi finti e propositi fasulli.

Ecco i "Cenoni televisivi"...donne scosciate a parlare di moralità....uomini dagli occhi vividi dopo aver visto "Fatalone o brasiliane dalla voce profonda, oppure tutte e due"....Disquisire di "Bene comune....esseri facoltosi che sul far del mezzodì avevano dato un pranzo in favore di "Reietti"...e che ora gridano al cameriere "Passami ancora un po' di caviale!..I poveri!..Poveracci!!.

Quindi l'annuale "Festival degli ingegni verbalistici"...Ad opera dei vari politicanti e venditori di fumo, pieni di promesse, uno spettacolo "Pirotecnico"...Da far sembrare quello dell'ultima notte dell'anno..."Sibili di flauto".

Una prova semplice al riguardo."Il vertice dei Cavallieri dell'Apocalisse in corso a Copenaghen"....
Hanno distrutto il mondo, ora "Contriti"...Dicono di avere la ricetta per salvarlo..Come?......Nessuna messa in discussione di alcunché, giammai alcun mutamento di schema mentale adeguato alla realtà, mentre questo "Incerottato Pianeta dovrebbe essere salvato da miliardi di "San Tommaso del ventunesimo secolo"...."Stati assediati da decine di miliardi di progettualità individuali".
Il mondo in cui viviamo non è basato su leggi,ma forze!...che sì intrecciano l'un con l'altra in quantità numeriche da "Accelerattori delle particelle".

Ma a Copenaghen questi "Argillosi esseri"...Sentenziano che il Pianeta Terra vive attraverso le "Loro regolarità"....Cioè l'Apocalisse che amano così tanto.

Insomma ecco questi individui, amati da milioni di esseri, ma se qualcuno detiene strane idee in testa sul fatto che vuole mettere in discussione tutto, non viene capito, anzi gli dicono"Ma ci hai presi per stupidi?".

Ma ora auto-produciamoci la vita, i regali per Natale per parenti e amici c'è li produciamo noi, magari qualche bel racconticino irriverente, prima saranno arrabbiati, poi dubbiosi, infine con crisi d'ilarità...

Ma poi ci saranno anche regali per i nostri avversari, specie per gli aderenti alle varie "Mafie accademiche"..Del genere di raccontacini del fallimento di qualche "Onnipotente" che poi chiederà aiuto a qualche umile ricercatore...Oppure un disegnino di un Putto che allegramente "Zampillerà" sulla testa di un "Parruccone"..Magari un cofanetto di "Anormal Brain"...Da usarsi a seconda delle circostanze.

Poi il miracolo!!...L'autoironia e l'ingrediente assente da secoli in Italia...."L'umiltà!!".


T. Elliot: "L'umiltà è la virtù più difficile da conquistare, niente è più duro a morire che la considerazione di pensare bene di se stessi.



GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento