domenica 21 novembre 2010

UN CONTO ALLA ROVESCIA ATTESO








Un bel giro nel mondo, oggi siamo nella necessità della trasparenza viste le urgenze conoscitive dei fenomeni, insomma i produttori dei fatti, invece sale la tolleranza verso la menzogna, la propensione al distruggere largamente maggioritaria rispetto al creare, ecco quindi un bel percorso dentro la "Caverna della Menzogna"

Primo loculo che incontriamo:

Hollywood, l'industria cinematografica se deve creare un film di guerra, le gerarchie militari donano ogni logistica e ambientazioni gratis, in cambio vogliono che la sceneggiatura del film parli bene di loro, in caso contrario il film semplicemente non potrà essere realizzato.

Seconda immagine:

Le elezioni politiche nel mondo non hanno le caratteristiche della certezza del risultato, essendo i softwere segreti e coperti da copyrigth, la frode informatica è impossibile da verificare in caso di dubbi.

Incidenti nucleari non accaduti per un soffio, che avrebbero creato catastrofi immani:

Gennaio 1971....un B-52 si schianta a 20 secondi di volo dalla centrale nucleare di Big Rock nel Michingam, i nove passeggeri del velivolo muoiono tutti, ma erano 20 anni che facevano esercitazioni a bassa quota vicino alla centrale nucleare.


Globalizzazione:


Trikle Down....le ricchezze spostate per sovvenzionare le grandi imprese da parte dello Stato, in sfavore dei servizi sociali, un'attività fallimentare in ogni dove.

Crea tre esclusioni:

Esclusione politica....gli interssi commerciali fanno sì che le questioni ambientali e gli standard dei diritti umani non facciano più parte del contesto.

Esclusione economica...se sei un paese debitore con il FMI devi consentire alle grandi imprese di razziare il tuo territorio.

Esclusione sociale....la razzia del territorio alla ricerca del posto migliore per produrre da parte delle grandi imprese, fanno crollare gli standard della salute e della sicurezza e controllo del territorio, i diritti umani cancellati, comunità cacciate dai loro territori.

Due milioni di bambini muoiono all'anno di diarrea per mancanza d'acqua, ma il fattore di tutto ciò non è la scarsità di risorse, ma l'assenza di imperativi morali e di responsabilità.

Il business influenza le regole del gioco a scapito dell'uomo, i costi sociali devono essere immessi nel quadro.


Altro frammento...la TV tossica:

In gran parte la TV generalista è portattrice di negazione del valore della riflessione,spinge l'uomo o sulla strada di una finta euforia o sulla noioa, eccessi e sensi di frustrazione, impedimenti relazionali, mancanza di socievolezza.

La bramosia della necessità del denaro ci distacca dalla comunità, provocando un vuoto interiore e spirituale, i pubblicitari ci promettono la Panacea, in nostro bisogno dei loro prodotti sale, con il nostro isolamento, ma per averli serve sempre maggior denaro in combianzione con la morte interiore dell'uomo.

Orazio: "Oh imitatori greggi di schiavi."

Epistole.


Ecco un bel gioioso filmato, l'Economia.

Il 26% delle risorse economiche del pianeta è collocato nei paradisi fiscali, 600 miliardi di dollari sono frutto di evasione fiscale che sono dentro tali entità bancarie,più dei fondi per i paesi poveri.


"Le banche internazionali continuano a permettere ai dittatori di depredare i loro paesi,ai ricchi di evadere le tasse, ai terroristi di poter avere le risorse finanziarie per effettuare i loro crimini, mentre i comuni cittadini continueranno a sostenere in eterno i costi dei Governi.

Ma eccoci all'Italia, il paese dove la menzogna domina sovrana, qualche gioioso frammento:

Gente che non sa come arrivare a fine mese, tagli alla Cultura,mentre vengono spesi 15 miliardi di euro per comprare 15 aerei da guerra, l'Italia è uno dei pochi paesi ad non aver firmato il documento che mette al bando le miene anti-uomo, a Napoli il colera è alle porte, ma il tipo sostiene che tutto è perfetto, poi si pensa di strozzare il volontariato che ha sostituito lo Stato completamente in riferimento al disagio sociale essendo che su queste tematiche lo Stato è in fuga cone l'esercito napoleonico sul fronte russo.

Ma voglio dire una cosa su chi è in una condizione economico-sociale emargiante come il sottoscritto, se si desidera uscirne ho compreso che non bisogna fare il piccolo ciò che altri fanno in grande, sto parlando dell'etica, se si desiderano dei diritti bisogna essere consapevoli di dover svolgere dei doveri con grande determinazione, è l'unica strada contro il pregiudizio.

Anni fa passai nei pressi di una manifestazione di esseri umani non italiani che reclamavano diritti, passai oltre non trovandoci nulla di male, ma qualche ora più tardi ripassai, il quella piazza vi era un'immondizia a cielo aperto, cose del genere non solo denotano cecità in chi desidera diritti senza voler usare il decoro, ma fomentano il pregiudizio nei loro confronti, quindi essi diventano delle chimere, perchè non si vuole dimostrare di voler svolgere alcun dovere civico e morale, ma la cosa peggiore è un'altra, vi sono migliaia di individui che pur essendo in disagio socio-economico, non per questo non hanno dignità, senso del decoro, alta moralità etica, anzi spesso ne hanno di più di chi posside di che vivere, ma azioni come quelle che vidi anni fa, fanno in maniera che pure le persone etiche e decorose agli occhi di chi ama vivere nel pregiudizio, siano equiparate nello stesso calderone di chi in nome dei diritti non è disposto ad assumere alcun dovere verso il suo prossimo.

Bene ora vorrei parlare brevemente della malattia mentale che non esiste, ma che crea monumentali interessi in ogni campo.

Thomas Szasz disse questo concetto:

"Il vero scienziato si differenzia dalla persona comune per la profondità,l'entità e la precisione e la forza della descrizione, che accetta come corretta spigazione della sua osservazione e la sua volontà di rivederla alla luce di nuove opere."


Abbiamo principi per stabilire se una persona è mentalmente sana o no, dire invece che se uno ha ucciso un individuo con una pistola è perchè ha una malattia mentale che non esiste è violare il principio della scienza naturale, spedisce il tutto nel campo della chimica e dei ciarlatani, per cui ogni manifestazione diventa malattia mentale, compresa quella di chi vuole pensare ed agire come mente libera.

Ma ciò provoca un generale giustificazionismo, per cui l'assassino non è responsabile del delitto, perchè affetto da malattie inesistenti, la Società pure, ma a guadarci sono le industrie farmaceutiche ed il meccanismo del controllo mentale dell'individuo, il quale non può poter vivere pensando ed agendo come mente libera, perchè così le porte all'emarginazione sociale vengono ad aprirsi immediatamente.


George Sand disse giustamente che se uno fa del male è perchè non è consapevole, non credere nel male ma nell'ignoranza, il punto è quindi il potere di scelta, fare altrimenti dichiara falsamente che l'uomo non è un'anima morale.

Bene veloce metafora:

Ed una mente libera cammina per la via, osserva il cielo nuvoloso, ma va accorgendosi che le nubi non sono le solite, sono cariche di menzogne fattesi condense nuvolose, può osservare nuvole a forma di libri di Storia, Facce di Parrucconi,industriali panzuti e bimbi africani rachitici.

Il dramma accade in pochi minuti, le menzogne decidono di ritornare dai mittenti, libri di Storia in pochi secondi diventano del peso di 6oo chili, escono dai loro luoghi, posizionandosi su una piazza, Accademici ora pesano 500 chili, politici 900 chili, tutti sono sulle piazze di qualche luogo, stanno per partire per la Ionosfera.

Un conto alla rovescia gridato interiormente da miliardi di esseri umnai sino al fatidico zero!

Partono, in pochi secondi spariscono dalla vista.

Qualche mese è passato, un nuovo pianeta amorfo è sorto,gli abitanti vivono nell'oscurità attaccati l'un l'altro, mentre nel pianeta terra finalmente la natura dei fatti ora è in grado di descriversi all'uomo, bastano poche parole, ma senza malati di loquacità ad infestare di balle la vita dell'unico essere vivente ingrado di poter stabile verità e menzogna, discorso articolato e intelligenza.


Dal libro di Franz Kafka "Il Processo."

"Non bisogna credere che tutto sia vero, bisogna credere solo che sia necessario...della menzogna si fa ordine universale."

Immetto questo link tratto dalla trasmissione televisiva "Vieni via con me."


http://www.vieniviaconme.rai.it/dl/portali/site/page/Page-76419cb2-24b9-43ff-9e95-d7985deb6a3a.html


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento