domenica 14 novembre 2010

GUADAGNARCI LA VITA








Dal vocabolario della Lingua Italiana Zanichelli, Pag. 952, etimologia del termine ironia: colui che interroga(fingendo di non sapere).
Pag. 425 vocabolario dei sinonimi e contrari Giuseppe Pittàno, iroso: collerico, furioso, rabbioso, contrari....calmo, pacifico, placido, mite.



Bene tra poche settimane un mio libro pubblicato da un editore, qui come primo passo vi scrivo un mio profilo come scrittore:

Cenni autobiografici di Saletta Attilio, nome d’arte Gwenkalon.

Sono nato a Torino il 24 settembre del 1956 da genitori stupendi che sono volati in cielo da tempo, scrivo anche per loro.

In realtà scrissi i miei primi due libri all’età di otto anni, ma un Insegnate Elementare decretò tale mia iniziativa un attacco alla sua Autorità, cercò di annientarmi, i danni furono per me molto grossi.

Credevo che quella fiamma creativa non sarebbe più apparsa nella mia vita, ma mi sbagliai, circa sette anni fa in una notte indimenticabile quel fuoco riapparse, da quel frammento di vita, non passa giorno che non abbia intuizioni, cose da scrivere, scoperte che faccio, la mia mente solo un luogo di passaggio di idee, senza fissarsi su nessuna.

Amo ascoltare le persone mentre dialogano tra di loro, da lì spesso mi vengono le intuizioni su cosa scrivere, ma è tutto in presa diretta, vissuto interiormente, ma senza specchi deformanti.

In pochi giorni vi anderò l'incipt della mia opera.


"Non servitevi dunque di questo termine così nobile;ideale, quando per dire la stessa cosa abbiamo nella lingua di tutti i giorni un'espressione migliore:menzogna."

Henrik Ibsen:l'Anatra Selvatica.


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento