domenica 21 novembre 2010

INCIPT






In questo mio post immetto l'incipit del mio libro già in fase di pubblicazione, al termine alcune indicazioni basilari per averlo.

Prima qualche nota semplice:

In effetti per me scrivere storie umoristiche è un'attività terapaeutica, Woody Allen quando non era ancora conosciuto, spesso aveva incontri sgradevoli, ma anzichè prendersela, andava a casa, quindi ci scriveva storielle sulla vicenda e sul personaggio malevolo nei suoi confronti, credo che è un'attività che faccia ancora oggi, io sono anni che uso la stessa tecnica, in effetti questo mio libro potrebbe essere in questo senso.


Metafore Contemporanee, cenni descrittivi.


Un libro fatto di cinque vicende diverse, ma al centro la figura dello sprovveduto, ma che tanto tale non è.

Nella prima vicenda un’isola dove ogni giorno migliaia di orme umane invadono le sue spiagge, ma nessun essere umano ci vive, sono il segno del desiderio di un mondo a misura d’uomo, fatto da migliaia di esseri umani, i traghettatori di tale sogno saranno un semplice uomo ed una fantasiosa donna, l’elemento centrale il non prendersi sul serio e l’auto ironia.

Nella seconda vicenda, una rimpatriata giocosa di uomini e donne che non si vedevano da tretadue anni, animeranno con due scherzi le atmosfere di una campagna elettorale, poi l’amore per l’unico Singol della compagnia.

Nella terza storia una scatenata vicenda, al centro della quale una casa a due piani, dove nel primo appartamento vivono una coppia di novelli sposi un po’ creduloni, al secondo un’altra di criminali sino al midollo, i quali coinvolgeranno in ogni genere di reati la coppia detta in precedenza, altri personaggi non proprio socievoli, finale scatenato come si conviene.

Il successivo racconto è ambientato a S. Antonio in Texas, un semplice e calmo uomo si mette a sera a fare il giustiziere sociale, un suo amico sempre sofferente perché considera lui troppo indolente, poi tutti vorranno la pelle dell’uomo pacifico, finale vorticoso.

L’ultima vicenda è una versione moderna ma all’incontrario dei Promessi Sposi, qui due 50enni vogliono sposarsi, due dei loro figli decisamente contrari, altri due favorevoli, colpi di scena continui, strategie, finale animato con buona pace di Alessandro Manzoni.



Bene ci saranno tre vie per averlo:

1) spedizione da parte mia agli interessati.

2) tramite librerie che avranno il libro, attività svolta dall'editore .

3) tramite rete, in quanto sarà come e-book.


Presto vi indicherò i link giusti per averlo con il costo definito dall'editore.

Chiunque vorrà averlo, anche farlo avere ad altri, sarà cura mia inviare le copie necessarie o le indicazioni giuste per averlo tramite link.

Chi poi vorrà che io presenti il libro in librerie varie o incontri, mi dia dati in merito, sarà cura dell'editore fare avere copie al libraio interessato per la presentazione stessa, stesso discorso per quel che riguarda i Media.

Aggiungo che pagine web sul mio libro saranno poi presenti.

Ultimi dati:

Se avete modo di avere relazioni con produttori cinematografici o con gente del settore,sarebbe assai utile averli per lo sviluppo della mia opera in tale ambito.

Sono alla ricerca di contatti con il settore free lance per lavorarci, usando le mie abilità, fatemi sapere se avete dati al riguardo, inoltre ricerco entità che vogliano sponsorizzare la mia attività o finanziatori per la stessa finalità.


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento