giovedì 8 ottobre 2009

LA FATTORIA DEGLI ANIMALI NUMBER TWO

Ieri lo psicopatico ha perso una battaglia, andando in escandescenze anche contro con il suo gatto, accusandolo di essere un "Comunista travestito"

Perché non fa una cosa per sbollire l'ira....sì compri un po di bambocci di plastica raffigurati quelli della consulta da mettere in soggiorno, così almeno potrà prenderli a calci.....

Sa una cosa...perché non licenza il suo avvocato...è una tale tragedia grottesca,,,se quelli della consulta avevano qualche dubbio sul Lodo di Angiolino Jolly, dopo la frase del suo avvocato..."Ogni animale è uguale agli altri....ma taluni sono più uguali di altri....le parole hanno il significato che il regime ha deciso di darle" Ma scusate non le aveva dette G. Orwell ne " La fattoria degli animali?"... ma dopo averle dette quelli della consulta sì sono tolti ogni dubbio....eppure siamo nel 2009, non nel 1984.....

Ma non c'è tanto da scherzare con lo psicopatico, le leggi che depennano il "falso il bilancio ed il recente scudo salva Boss" sono in funzione, poi chissà quanti klometri di bobine sono stati "Segretati" dai "Servitori dello Stato".

Però in compenso abbiamo la sinistra....possiamo dormire alla grande...prima di essere svegliati di sopra-assalto da qualche "Orco"

La loro reazione alle invettive dell'orco aveva il dinamismo delle "Comari di Windsor di W. Shakspeare........

Adesso dico una cosa sentita: chi ha creato la Carta Costituzionale? Qualche Padre della Patria? Ma neanche per sogno!! Semplici uomini e donne compresi mio padre e mia madre che volevano che nessuna tirannide potesse più emergere, specie per i loro figli, quindi anche per me.....volete forse che gli sforzi dei miei genitori vadano perduti?....Ma nemmeno per sogno!!!!...Però la Società Civile in che stato è?.

Chiudo con un tema sconosciuto....la memoria:

Primo Levi......E' accaduto quello, può accadere di nuovo, questo è il nocciolo di quanto avevo da dirvi.

C'è chi deve spingere la memoria ai bordi delle strade per far passare i carri dei cadaveri......C'è chi sapeva di che sì trattava, deve far posto a quelli che ne sanno poco, e meno di poco, ed infine assoluta mente nulla.....Ma presto sì aggireranno altri che troveranno tutto un po noioso......Non sono gli errori che dobbiamo temere, ma le menzogne.


Capassi: sull'etica.....Ciascuno di noi può salvare l'umanità partendo da se stesso.

Gwencalon.

Nessun commento:

Posta un commento