martedì 22 settembre 2009

UNA FESTA MEDITATA

iL 24 settembre è il mio compleanno, non ho mai festeggiato tale giorno, questa volta si, ieri ha compiuto 60 Bruce Springsteen e quest'anno cade il duecentenario della nascita di Nivolaj Gogol, entrambi capisaldi della mia vita, così scriverò ora un omaggio a loro ed a voi.

Aforismi.

Ci sono uomini che per sedersi al posto giusto, fanno come i cani che si girano su se stessi per trovare la maniera giusta di sdraiarsi.

Gli sgherri di regime stanno agli insulti, come un gruppo di mosche stanno ai residui organici.

Un amore trainato dal denaro non è vero sentimento, piuttosto è una promessa di futura parcella per un avvocato divorzista.

Il mondo si divide in 2 categorie, gli stupidi e gli allocchi, i primi credono di saper tutto, i secondi pensano che il mondo sia pieno di persone intelligenti.

C'è gente che parla sempre a sproposito, taluni ascoltando li fra intendono volontaria mente così da comprendere cosa volevano dire.

Il sogno di un governante è di diventare auto-sufficiente, basandosi sulla sotto missione dei governati, i quali hanno un sogno, portare i governanti all'insolvenza monetaria, basata sula loro sotto missione all'umiltà, portando così all'auto-sufficienza tutti.

Lo Stato è quel organismo in cui alcuni aspirano ad essere mantenuti da molti, e questi aspirano a mantenerli...vuoi mettere! vorresti per caso che il Primo Ministro vada ad una riunione inter nazionale vestito come uno straccione?....gli altri potrebbero pensare che i governanti sono una banda di accattoni ed il loro popolo un gruppo d'ingrati che non gli danno da vivere!.

La burocrazia è la migliore droga esistente, crea dipendenza cartacea, l'unica soluzione è andare in un centro di disintossicazione fatto di libertà di pensiero, lasciando ad altri lo smercio delle anime morte.

Il sistema giudiziario è un bellissimo film, termina immancabilmente con la vittoria di colui che ha ricevuto sotto-banco una grossa parcella da una delle parti.

Ci sono 2 categorie di persone, quelle che frequentano i funerali e le altre che vanno ai matrimoni, nel primo caso esse hanno sempre una parola di conforto per tutti, non hanno tirato fuori un centesimo, vanno al ristorante per annegare le sofferenze con gli altri, nel secondo caso sono felici per la nuova coppia a cui non hanno dato un singolo centesimo, ma vanno al ristorante per festeggiare.
In entrambi i casi siamo davanti a proffessionisti dell'altrui destino, in effetti ci sarebbe una terza categoria..... .

L'Etica sta alla politica, come l'acqua minerale sta ad un alcolista.

Ci sono 2 scelte davanti ad un Italiano all'ora del tele giornale, la prima è essere bombardato dagli insulti( special mente alla ragione), la seconda è essere bombardato da panna montata mangiando una meringa in una pasticceria( alla faccia dei killers della ragione citati in precedenza), i primi vanno facilmente incontro all'ira, special mente se incontrano un uomo sorridente con sbafi di panna sulle guance.... .

La politica sta alla sincerità come Messalina stava alla fedeltà coniugale.

L'istruzione ufficiale insegna l'ignoranza che è poi la subblimazione del vivere civile.

L'uomo nasce diverso ed aspira a diventare uguale agli altri, la Società Civile rende tutto ciò possibile, attraverso la mediocrità ed il servilismo ed il pericolo mortale rappresentato da chi sì fa troppe domande.

Gli uomini che hanno sempre ragione basano la loro vita sul dire ciò che non sanno e tacere su cosa sanno, special mente su loro stessi.

I pregiudizi aprono le porte all'ignoranza, spalancate dai sapienti, liberarsi dai pregiudizi comporta chiudere le porte all'ignoranza ed ai sapienti, aprendo poi le porte al sapere del non sapere ed a quanto poco so.

Il sistema sanitario è trasparente, uno paga un tiket per un esame, immediatamnte esso giunge sulla linea direttore sanitario-capo corrente.

Il sistema bancario è un moderno pozzo delle anime, inizia quando ottieni un prestito da una banca, diventi subito di loro proprietà, compresa la tua anima, se digraziatamente paghi il prestito prima della tua morte sei un usurpatore perché ridiventi padrone della tua vita, se invece muori prima del pagamento sei un benefattore, perchè così la banca otterrà altre anime(i tuoi parenti più stretti).

Quando sento parlare qualcuno di libertà e giustizia, nonché che lui è il salvatore, il primo impulso che mi viene è di iniziare a costruire un rifugio anti-tiranno, perché immediata mente giungerà la tirranide, invece quando sento qualcuno non citare tali valori, sono felice, perché questi valori sono individuali e non collettivi, usati poi come merce di scambio.

Viviamo in un'epoca dove tutto deve essere fatto in grande, anche le idiozie, se in Italia facessero il campionato Italiano teso a stabilire chi è il più idiota del reame, sarebbe difficile, quale giuria potrebbe giudicare? Sì e mai visto un idiota giudicare un'altro idiota?

Buon compleanno a tutti! qui nelle segrete del castello tira un brutta aria, spero d'incontrare la maschera di ferro.

Gwenkalon.

Nessun commento:

Posta un commento