sabato 19 settembre 2009

L'UMILTÀ' QUESTA SCONOSCIUTA Al signor "intoccabile"... da parte di un umile mortale:
Shopenhaurer: viviamo in un'epoca di disonestà oracolare.
O. Wilde: la vanità ha palpebre chiuse cucite con il fil di ferro.
Socrate: un vero democratico non distingue tra una critica amichevole ed una avversa
.Dal Riccardo III di W. Shakspeare: Riccardo III:mi sono ingannato con me stesso.
Dalla leggenda di Re Mida: ed egli corre vicino ad un prato con un cappello per coprire le sue orecchie d'asino e dal prato sale una voce "hai le orecchie d'asino! hai le orecchie d'asino!"
Dal "Grande dittatore di Charlie Chaplin" : Hitler e Nappoloni sono seduti su poltroncine da barbiere, per dimostrare la loro superiorità fanno a gara a chi sale più verso il soffitto.
Dal " dittatore dello stato libero delle bananas" di W. Allen: Edgar Hoover capo dell'Fbi, nemico giurato dei movimenti per i diritti civili è in tribunale mascherato da donna nera " Io ho molti nemici, esco raramente senza travestirmi"....W. A.: Ho avuto una sola relazione con una donna dell'Amministrazione di Eisnhouer, è stata un'ironia per me, perché cercavo di fare a lei, quello che Eisenhouer stava facendo al Paese.
Ai tempi di Reagan circolava questa battuta in riferimento al suo Vice Presidente: Ci sono stupidi che nascono cosi' già di natura, il Vice Presidente è dovuto andare a studiare per diventarlo.
Dal giornale umoristico "l'uomo di pietra"..29 settembre 1906: Giolitti visita un'esposizione tecnologica...un uomo gli illustra una macchina..".vede qui si fabbricano ministri, da qui entra un asino ed in 5 minuti esce un ministro".
Dal "Travaso" del 1949: Radiografia....lo stomaco dell'Italiano prima della riforma agraria quasi vuoto..dopo la riforma è pieno(di chiacchiere).
G. B. Shaw: la democrazia sostituisce l'elezione di molti in competenti, con la nomina di pochi corrotti.
J. Keats: i fanatici hanno i loro sogni in cui intessono un paradiso per una setta.
O. Wilde: l'egoismo non consiste nel vivere come ci pare a noi, ma invece pretendere che gli altri vivano come pare a noi...il senso dell'immaginazione ci è stato donato per compensarci di ciò che non siamo, viceversa quello dell'umorismo ci è stato dato per consolarci di ciò che siamo..
Posso farle una domanda Signor Intoccabile? Non è che è vittima di un incantesimo? Se vuole mando un e-mail a Mago Merlino ed a Fata Morgana...
Io la capisco sa...noi poveri mortali abbiamo pochi compiti, arrivare a fine mese con imprese da funamboli..ma Lei invece! quali imprese titaniche deve svolgere! insultare il primo che passa per la strada, dare in escandescenze al primo attacco di bile, circondato da nemici, pure da dentro se stesso, dire che le cose vanno bene per Lei, quindi se vanno bene a Lei,sono favolose per il suo prossimo....di sera tarda andare negli scantinati a verificare che i suoi 100 armadi stipati di scheletri siano ben chiusi, incontrare gli amici vestito con un grembiule con in mano un compasso e per finire accertarsi che il numero di sgaleettate sia sufficiente, scortate dalla Polizia sin fino a Palazzo Grazioli, preoccupasi che di sera tarda in suo organo principale si erga oltre la catarsi.
E' un frustrato, si faccia una bella vacanza, vada a Fort Alamo vestito come un Generale Messicano, cercando di invader la con il suo fido scudiero Sancho Panza, quello che parla come un suo replicante dal TG4, la gente si divertir ebbe molto,, anche chi sono centinaia d'anni che si annoia...
Sono passati 100 anni, un gruppo di turisti Giapponesi passa davanti a Palazzo Grazioli, uno del gruppo domanda: perché 100 anni fa divenne così famoso?
La guida risponde:divenne il primo bordello legalizzato.
Poi che accadde?.....Ci fu una retata...della polizia....No di donne gravide che marciarono in direzione dell'affittuario... quindi... l'affittuario spari con il suo scudiero nei sotterranei di Roma, venne trovato?....No se ne perse ogni traccia, ma dopo pochi giorni vi furono feste per tale perdita....ma qualcosa si saprà no?.... S i racconta che spesso di notte nei corridoi del'ex bordello si aggira ancora oggi un asino con sopra'ex affittuario ed il suo scudiero al grido" vogliamo una donna"! spesso vengono inseguiti da Voltaire il quale sembrerebbe affermare" Va bene essere tolleranti, ma fino ad un certo punto!"
K. Popper: poiché non possiamo mai sapere, non c'è alcun motivo di com piacimento sfrenato o di presunzione.....l'enunciato diventa vero o si avvicina ad esso, se il suo contenuto di verità è aumentato senza una salita di falsità.
Democrito: l'uomo sapiente appartiene a tutto il mondo e le Nazioni, perché la Patri di una grande anima è il mondo intero.
La Maschera di Ferro

wwwgwenkalon-incursioni.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento