mercoledì 18 marzo 2015

REGNI AMBITI

IL REGNO DELLE TESTE VUOTE, PARTE PRIMA.


Il dialogo parte, si fa per dire…inizia il primo nano mentale, poi sarà la volta dell’atro idiota; ma per dare un tocco di classe…sono vestiti da clochard… quante tra le classi dirigenti dovrebbero vivere così?
-Vedi: il mio Leader di riferimento ha appena comprato una villa costruita in zona vincolata, così è diventato ancora più ricco; il tuo invece non è così Orco come il mio!
-Non è vero! Guarda questa rivista! Ha vinto alla lotteria! Dice che partirà per le Maldive…donerà parte della vincita ai Proletari del Villaggio Turistico...prenderà in cambio di nulla una villa e tre giovani che non faranno domande facendogli aria nelle ore più calde!
-Beh allora il mio...ha comprato con i soldi pubblici dieci aerei per trasportarci donne dagli abiti succinti per il suo sollazzo usando chi fa i salti mortali per arrivare alla fine del mese; lui invece farà i salti mortali tra una festa e l’altra, poi parlerà pure di decenza, moralità e lotta agli sprechi, non è magnifico?
- Insomma...il mio allora…ha fatto costruire un Villaggio Turistico per comunisti nostalgici…con i soldi dei contribuenti…pensa che ci sarà pure un modello del Muro di Berlino e finti nemici del popolo; così i nostalgici potranno sparare a loro  vestiti da agenti della Stasi!
-Che cosa cercherai di mangiare stasera?
-Pane raffermo, tre biscotti e due cucchiaiate di marmellata.
-Io invece pane raffermo, tre biscotti e due cucchiaiate di marmellata.
-Sai una cosa?
-Sarebbe.
-Non diciamo in giro che viviamo di stenti, i nostri amati Leader possono avere rimorsi di coscienza…con  il rischio della diminuzione   di cupidigia.
-Senza contare che poi dovremmo occuparci delle nostre vite, non pensare a chi occupandosi degli altri si occupa di se stesso attraverso far vivere di stenti il suo prossimo; mentre lui vive come Luigi XIV. Non come Re Sole, in certi ambienti non penetra neanche nelle latrine del palazzo; figuriamoci nelle menti degli usurpatori dello stato di diritto.
-Di cui noi siamo l’immagine degli sfrattati.
Forse un minimo di vitalità mentale è entrato, qualche decennio in un Mausoleo vedendo Mausolei viventi passare nelle loro vicinanze deve averli convinti che forse con la mente uno può farci di meglio; ad esempio fare tabula rasa di Mausolei e Anniversari.

IL REGNO DELLE TESTE VUOTE, PARTE SECONDA.


-Guarda cara. Il prezzo dei pomodori è salito di tre centesimi il chilo! Uno scandalo!  Senza contare noi due…come faremo ad andare avanti facendo arretrare i nostri simili? Mia cara per fortuna esiste l’opinione pubblica.
-Hai ragione mia cara! Pensa che mio marito avrebbe l’intenzione di comprarsi un Panfilo da ottanta metri, ma con il rincaro del prezzo dei pomodori; diventa più complicato!
-Immagino che farà passare la spesa…come aiuto umanitario per qualche popolazione che va lamentandosi di non poter vivere con almeno ventimila euro il giorno dando la colpa ad altri che la vedono solo in fotografia, nella seconda parte dei telegiornali, nella prima i discorsi umanitari dei noti Emarginati Sociali; in pratica i nostri mariti.
-Beh sai ciascuno ha la propria croce...noi costretti a vivere nel lusso per fare andare avanti il paese, altri a vederne gli effetti; vale a dire la nostra abilità a raccontar menzogne.
-Oh certo mia cara…pagando tasse…quando ci va di pagarle, da bottega rionale, mentre possediamo ricchezze da Nababbi, ma per fortuna che c’è chi paga tasse da Sultani possedendo botteghe rionali, impediti da noi a non dimenticare di pagare le tasse; invogliati a farlo da noi che spesso ci dimentichiamo di pagarle, ma per fortuna noi possiamo avere amnesie, altri no, non è magnifico essere ingordi mia cara? Il cannibalismo è stato solo tolto da qualche tempo, ma potrebbe ritornare, basta un po’ di bicarbonato.
- Mia cara! La colpa risiede nei poverinon ci danno consigli su come vivere…o meglio…non riusciamo a sentirli…passiamo sei ore il giorno dal parrucchiere…come facciamo a sentirli se abbiamo il casco in testa?
Dai! Mia cara! Sono così stupidi! Capaci di imitarci a parole…passano in rassegna le nostre ville…dentro i servizi delle riviste adatte ai ciechiquelle che cercano la dignità umana dentro tali riviste.
-Oh sì! Sono così incapaci di vedere le riviste per vedenti!   Le loro vere vite! Quelle reali
-Oh certo: noi siamo così poco capaci a vedere le loro difficoltà…o meglio…ci cibiamo dei loro disagi parlando poi che lottiamo contro gli sprechi, la corruzione, facendo credere che abbiamo slanci umanitari; mentre il nostro unico slancio è la nostra smisurata ambizione!
-Cosa mangi stasera mia cara?
-Oh Sai il solito pasto spartano…non ci facciamo mancare mai nulla, mangiamo interi cinghiali, verdure a volontà, frutta esotica e dolci d’ogni genere…pensa: troviamo pure il tempo di parlare che qualcuno che non riesce ad arrivare alla fine del mese; guardiamo il muso del cinghiale, ridiamo immaginando le facce dei nostri simili, ma per il momento per questioni d’opportunità non ci diamo al cannibalismo.
-Beh mia cara…adesso non esageriamo… presto potremo sempre far pagare una tassa a chi verrà ad annusare le nostre cucine.
-Vedi cara: adesso anche i peperoni sono saliti di prezzo, invece la manovalanza ha un costo sempre più…hai presente gli inizi della Rivoluzione Industriale?
-Sai per dare l’esempio...faremo dei sacrifici.
-Quali?
-Farli pagare a chi tira sempre la cinghia.





Nessun commento:

Posta un commento