lunedì 2 marzo 2015

l 'UOMO A TRE TESTE.

Un uomo compare ai presenti: in realtà sono quattro, ma avendo tre teste sopra la prima, in effetti, sono in quattro; anche se è uno che compare sulla scena, si presenta.

-Salve: sono il  Primo Ministro Francisco de la Artefazia de la Microcefala, qui sopra ho i miei tre consiglieri, sulla sinistra il Ministro dell’Illogica Manolo Ballis, al centro quello del Giustificazionismo Ana Francisca Viagrolis, sulla destra quello del Nonsenso Pablo Silvano Marchese de  la Contortia.
.Gli spettatori appaiono incuriositi del fauno presente sulla scena: ecco i quattro ad intessere qualcosa di sicuramente armonico. “ E’ già complicato descrivere il dialogo senza finire al pronto soccorso, eviteremo di dire chi sta parlando per poi decifrare cosa stiano dicendo…beh sul momento inventeremo un nuovo Bignami.
-Sai: l’altro giorno sei stato molto chiaro, specie quando hai detto che in nome della Democrazia la menzogna andava messa come primo articolo della nuova Costituzione.
-Grazie: infatti, sarà questo paese è fondato sulla menzogna.
-Mi pare collega un ottimo modo per rivalutare la figura degli immuni alla decenza.
-Certo! Così tutti potranno vivere nell'oscurità, sai che noia quando tutto è alla luce del sole;  neanche la possibilità di negare l’evidenza.
-Caro collega: noi abbiamo un ottimo legame con la menzogna, siamo capaci anche di dire che è lecito rubare in nome della Democrazia per fare in modo che mai ci metta piede; ma non facendo che parlarne per evitare che  la tragedia  si manifesti..
-Poi sai….ci siamo pure inventati che siamo dei perseguitati! T’immagini uno che non riesce ad arrivare alla fine del mese cosa potrebbe dire? Per fortuna non ha diritto di parola; solo noi possiamo parlare di Libertà, ed in nome di lei far sì che non compare mai nella vita del nostro prossimo.
- Vorresti  che le nostre tanto amate consorterie non abbiano la possibilità di razziare tutto ciò che si muove; comprese le parti intime della fauna a nostro servizio?
- Hai fatto la nuova fornitura per dieci nuovi armadi? Il materiale inerme inizia ad essere stipato; l’inceneritore non è ancora pronto.
-Sarà pronto presto: il grattacielo con 125 piani per metterci i   dossier è pronto?
- Noi: in nome della Democrazia usando gli  stupidi che ci votano razzieremo in nome della Democrazia, uccideremo in nome della Democrazia, devasteremo l’ambiente in nome della Democrazia, strapperemo in nome della Democrazia lo spazio interiore della vita dell’uomo; così che in nome della Democrazia tutti diventeranno insensibili alla sofferenza umana.
-Certo collega: propongo che il secondo articolo della nuova Costituzione sarà lo Stato in nome della Democrazia e degli sciocchi che ci votano promuoveranno  con ogni mezzo il cinismo nella vita della Società.
Pochi attimi: l’ascia con quasi tutti gli spettatori centrano il Fauno, gli ultimi dati che si hanno dei quattro, sono che Caronte sta accompagnando loro verso l’Ade; avranno modo di incontrare altri amici.




Nessun commento:

Posta un commento