domenica 3 ottobre 2010

BRAZIL

s





"Da diverso tempo ho messo l'antifurto alle mie qualità cognitive, ma ho dovuto eliminare la televisione, appena l'accendevo suonava all'impazzata, i miei vicini si lamentavano, così ho donato lo strumento al Direttore di un Museo degli orrori, pare che il Lavaggio del Cervello sia stato posto tra la Garrota e uno strumento Allunga corpi"


GWENKALON.


Breve tragitto in un moderno Brazil,ecco dieci frasi senza pretese da parte di un certo Gwenkalon:


"Oramai tutto deve essere visto il televisione, in caso contrario un fatto avvenuto, semplicemente mai è successo, così siamo continuamente spiazzati da fatti che non abbiamo visto, mentre pretendiamo di avere il totale dominio concettuale di ciò che ci hanno detto".

"Ci sono uomini potenti che fanno i persegiutati, ma se una mente libera dovesse elencare tutte le vessazioni subite dai potenti mini, piccoli, medi, grandi ed extra large, l'Enciclopedia Britannica sembrerebbe un libricino tascabile".


"Se un giorno il Debito Pubblico dovesse sparire, sarebbe una tragedia, vi sarebbero vibranti proteste per averlo di nuovo, alla guida Alti Burocrati,poi costoro inizierebbero a mangiarsi tra di loro, una mente libera festante, saltellante in un parco, contribuenti irati per qualcuno non rispettoso del lutto".

"Un Agente di Borsa ed un Vampiro hanno molti punti in comune, l'unica differenza è che il Succhia sangue esce di notte per nutrirsi, ma qualche volta pure lo Svuota tasche esce a tali orari, per dare nominativi di suoi clienti,in modo da completare l'opera".

"Lo Stato è quell'organismo straordinario, dove moltissimi vi contribuiscono con i fatti, una cerchia ristrettissima parla soltanto, in genere di essere vittime del destino,così i primi devono rincuorararli, mantenendoli, privandosi di risorse, per non far diventare tristi le vittime del destino".

"Ci sono due tipi di persone, gli stupidi e gli allocchi, i primi credono di saper tutto, i secondi che il mondo sia popolato da persone che sanno tutto, quindi non c'e alcun bisgno di pensare".

"L'Arte dell'ipocrisia è in mano ai potenti,alle folle il compito di renderla saggezza".

"Chissà perchè quando ho la sfortuna di vedere cronaca politica,ho l'impressione di osservare la sala d'aspetto di un Centro di Igiene Mentale, con il campionato di chi la spara più grossa tra frustrati, insomma la degenerazione della razza umana".

"L'innalzamento degli Oceani dipende dall'abbassamento del livello di necessità del sapere dell'uomo, in modo che la natura dei fatti sia impossibilitata a descriversi, all'unico essere vivente dotato di pensiero critico".

"Esiste un modo per farti molti nemici, leggi un manuale su come essere felice, commetti l'errore di esprimere qualche dubbio rivolto alla persona sbagliata, a quel punto dovrai camminare con fare guardingo per le vie, evitando le strade buie e individui con strani cappucci in testa, forse è per questo che non scriverò mai un manuale, le tuniche ed i cappucci costano, di questi tempi con tutti i malati di onnipotenza che ci sono in giro, vanno a ruba".


GWENKALON.


Ed eccoci ad osservare due scenari particolari, poi qualcuno avrà qualcosa da dire:


Mercato rionale di Trastevere a Roma.....due poveracci, ridotti così dai soliti Ingordi di Stato, dialogano tra di loro, ciascuno è un Supporter di una parte politica:

" Guarda il mio Leader ha ora una villa principesca, costruita in zona vincolata, è diventato ancora più ricco, il tuo invece è meno ingordo!!".

"Non è vero!...ha appena vinto al Gratta e Vinci, partirà per le Maldive, dove darà parter dei proventi ai Proletari , in cambio di una donna che non farà domande e quattro Proletari a fargli aria nelle ore più clade".

"Beh allora il mio....con i soldi dello Stato e per il suo sollazzo,ogni sera arrivano ciurme di giovin donne poco vestite, che poi diventeraano Ministre, Deputate o Giornaliste Televisive".

"Ma sai che il mio ha appena comprato una tenuta con i soldi dello Stato per aiutare comunisti nostalgici?..pensa che ci sarà un finto Muro di Berlino!!".


"Cosa mangi stasera?".

"Sai la solita brodaglia, ma mi raccomando, non diaciamolo ingiro....i nostri Leader potrebbero avere rimorsi di coscenza, vorresti mica che la loro cupidigia diminiuisca?".

Due donne, stesso luogo..ingioiellate, vestiti firmati......

"Guarda cara, il prezzo dei pomodori è salito di 5 centesimi al chilo, è uno scandalo!".

"Oh mia cara!..come faremo andare avanti adesso!....pensa che mio marito vuole comprarsi un Panfilo di 50 metri, facendolo passare per aiuto umanitario per le popolazioni del Corno d'Africa, pensa che paghiamo tasse da indigenti!".

"Oh certo mia cara, noi costrette a vivere nel lusso per fare andare avanti il Paese!".


"Sai il problema è dei poveraacci, non ci insegnano come vivere, si immedesimano nelle nostre vite, trovano difficile farlo con le proprie, mentre noi siamo inabili a farlo con chi vive di stenti per merito nostro!".

"Hai ragione cara, cosa mangi stasera?".

"Oh sai la solita cena spartana, ma adesso ho messo una normativa , che se qualcuno annuserà le nostre cucine, sarà gettato in pasto nelle nostre segrete".

"Guarda cara!..anche i peperoni sono saliti di prezzo!..".

"Certo!dovremo tirare la cinghia, quelli insomma che hanno già esaurito tutti i fori".



Una mente libera, dopo aver ascoltato sia gli uni che le altre:

"Beh questa è veramente Inedia di Stato!...gli ingordi che non sono mai contenti,chi dovrebbe lamentarsi della loro ingordigia sono i primi a gioire del loro potere, gli abuffatori per ringraziarli diventano sempre più ingordi, aumentando il loro Libero Arbitrio,mentre le classi sfortunate devono la loro condizione, al fatto di farsi circuire dalle parole degli ingordi, in modo che la natura dei fatti non possa essere descrivibile all'uomo, unico essere vivente in grado di separare la verità dalla menzogna, senza bisogno alcuno di nessuna Autorità per stabilire tale criterio, ed anzi quando sono tali individui a stabilirla, si ha l'assoluta certezza matematica di finire nel Regno della dissimulazione, il verosimile, il relativismo e la disonestà intellettule".


in questo Paese dovrebbero essere aperti dei centri di disintossicazione da potere, con corsi di autoironia e il non prendersi sul serio, ma per qualcuno qualcosa di più intensivo:

Dal film "Pranzo Reale".....

"Ma io non ho mai commesso crimini".

"Ma non fai il commercialista?".

Il Luminare...."Il primo requisito di un medico è di non avere compassione per nessuno,non c'è più classe e moralità, a questo Paese gli do 5 anni di vita!".

Nota di cronaca, tra i personaggi del film c'è una persona di 74 anni....quella con il cervello più fuso....


Dal film "1941 Allarme ad Holliwood".

Su un campo di patate plana un aereo da guerra, discende l'aviatore:

Il Collonello rivolto al suo attendente:

"E' troppo alto per essere un giapponese, potrebbe avere i trampoli, queste menti libere sono dei terribili dinamici".....certo la frase non è proprio questa...se Shakspeare fosse vivo.........


"In effetti un umorista è un inguaribile sconsolato".

GWENKALON.


"Mentre si ride, si pensa che c'è sempre tempo per la serietà".

Franz Kafka...Diari.


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento