mercoledì 6 ottobre 2010

LETTERA AI DISSIMULTORI



"Non vi è nulla di più spregevole di un oratore di professione che usa le sue parole come un ciarlatano usa i suoi rimedi".

Francois de Salingnac de Mothe Fènecon...lettera a M. Dacier.


"Vuoi essere certo di vivere al buio?..Dai ascolto alle Autorità".

"Normalmente i Cattivi Maestri hanno un tratto comune, si preoccupano se il loro verbalismo e loquacità non è sufficemente ammantato di oscurità".

"Un ottimista è uno che ricerca la verità da solo, senza dare ascolto a nessuna Autorità, proprio perché ama la verità, in questa maniera l'essere asociale è quasi automatico, un pessimista invece non ricerca la verità, non c'è bisogno, gli viene data dalle Autorità, in questa maniera diventa subito popolare ed amico di tutti, la forma dello Stato, delle Classi Dirigenti e del Pedagogismo Mediatico fanno parte del concetto pessimistico del valore dell'uomo".

"Ci sono certe donne entrate in politica, che assomiglino a quelle Prostitute che sul far dei 40 anni diventano Bigotte, ma è solo una finzione, la politica è il metodo migliore per continuare a far ciò che sanno fare meglio,ma ci sono pure quelli di sesso maschile e miscugli vari".


"Quando sento che ora sarà tutto nuovo e moderno, sono solito andare a dormire, abbracciando il Dizionario Filosofico di Voltaire e il Dialogo sopra i due Massimi Sistemi del Mondo di Galileo Galilei".


"Se un Politico andasse in una zona calma e pacifica, si sentirebbe a disagio, avrebbe crisi di astinenza da ostilità, ipocrisia ed insania".


"L'Economia è diventata ideologica, tra tutti gli ospiti uno è sempre assente...la Matematica".


"Se uno entrando in Parlamento domandasse dove fosse la verità, sentirebbe dai sotterranei rumor di catene,quante Maschere di Ferro sono rinchiuse in quei tetri luoghi?".


"Qualche volta anche le Pantagane hanno delle promozioni,ma sempre si ricordano quando erano Topi di Fogna,dando lavori sporchi a loro ex colleghi,ora non si sporcano più le mani, hanno sempre a portata di mano bottiglie di Varechina, in tali ambienti vanno a ruba, come la Cocaina ed il Valium ed i guanti di Paraffina, non c'è bisogno di andare in Jamaica per vedere il Voo Doo, è sufficiente ascoltare un Telegiornale".

"Le varie Autorità e le definizioni delle Parole non vanno mai d'accordo, quand'è'è che le seconde inizieranno a rifiutarsi di uscire dalle bocche dei Dissimulatori?...Se poi non riuscissero più a parlare?...Allora sarebbe da istituire una Festa Nazionale, le parole farebbero festa, le Menti Libere pure".


Gwenkalon.


"Non esiste Animale più meschino,stupido, codardo, miserabile, egoista, malevolo, invidioso, ingrato del Pubblico...E' il più vigliacco dei vigliacchi, perché ha paura di se stesso".

William Hazinlitt....Sul vivere per se stessi.



GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento