lunedì 11 ottobre 2010

BONIFICA MENTALE





"Se hai un amico, ma costui viene indicato da qualche "Mercante del Kaos" a cui credi ciecamente, un tuo nemico, allora avrai tanti amici, sono un esercito, gli untori."


Gwenkalon.



Constatazione numero uno: ci sino due essei umani, il primo viaggia in bicicletta, la sua responsabilità verso il suo prossimo è scarsa, se rompe il suo mezzo, basta che vada ad aggiustarselo anche sul ciglio di un marciapiede;un'altro guida un camion trasportante una turbina per una centrale idro elettrica, la sua responsabilità è ben maggiore, specie se la turbina subisse dei danni nel trasporto.


In Italia accade che chi per il suo ruolo che esericita, deve avere standard altissimi,sia da un punto di vista mentale, che etici, umiltà considerevoli, tenedo spalancate le porte al pensiero critico, usa il suo ruolo per fare esattamente l'opposto, ma che è l'immagine nitida di quanto poco pretendiamo da noi stessi, il pessimismo più manifesto verso le nostre qualità umane.


Seconda constatazione:dalla struttura di ciu hai bisogno, viene ad essere indicante il tuo scambio con la Società Civile.

Un politico ha bisogno del massimo della visibilità, luoghi ampi e sfarzosi,uditorio possibilimente acritico, arsenale entro cui opera nella sequenza:simbolismo, ideologie, depravazione delle parole, in nome delle idee qualsiasi crimine è giustificabile, generando l'essere fuori scambio con la Società Civile;uno scienziato invece deve avere standard altissimi, umiltà, la sua base operativa è il silenzio e luoghi spartani entro cui agisce, con pochi mezzi, essere confutabile in ogni momento, l'acriticismo nei suoi confronti non solo per lui è inaccettabile, ma dannoso, ma egli determina scambio con la Società Civile, vera libertà perchè contiene ciò che la politica non possiede,la capacità descrittiva dei fenomeni assieme all'aspetto divulgativo, i produttori dei fatti insomma.


Ma che accade?....l'uomo pretende tantissimo da uno scienziato, quasi nulla da un politico, quidi l'utilità delle maggioranze, minoranze, sondaggi d'opinione sono prive di valore scientifico, non indicano affatto una crescita di Civiltà, casomai l'opposto.


Terza consatazione:se io devo costruire una casa in una zona da un punto di vista idrogegelogico instabile ho due opzioni....o bonifico il terreno, ma senza diminuire le difese del'eco sistema, oppure non ci costruìisco proprio, è assai facile distruggere, basta usare il superficialismo delle classi dirigenti, non occorre alcun sforzo mentale, tanto meno mettere in discussione alcun chè, invece per costruire eticamente, occorre sforzo mentale e messa in discussine di falsi valori, cioè bonifica mentale.


Quarta constatazione:la furbizia delle classi dirigenti si basa sul fatto che è la macchina ad essere guasta, non il manovratore, con il suo arsenale di inefficacia, insensibilità e non ricettivo nei confronti del pensiero critico, la struttura dell'insania insomma, ma l'insano pone l'accento sulla struttura politica,non chi ha reso tale ambiente una Canea quotidiana, quindi nessuna bonifica mentale appare all'orizzonte, sotto il falso concetto che sarebbe la politica a dover cambiare la Società, invece è vero l'esatto opposto.


Quinta constatazione:il meccanismo tirannide, conto tirannide, quando interviene un clima oscurantista, gli intellettuali sono soliti gridare all'incredulità, quasi vi fosse stata una calata di alieni da qualche Pianeta, ma i veri marziani sono loro, ecco qualche punto salva insania.


-Non c'è stata la calata di nessuna astronave di alieni.

-C'è stata invece una considerevole salita di tolleranza verso la menzogna e l'ipocrisia.

-Crescita notevole di insofferenza e mancanza di ricettività versi il pensiero critico.

-Il sistema immunitario della Società Civile funziona all'incontrario, espellendo cellule sane, introducendone di nefaste.

-Tali spinte sono sempre presenti, diventano dominanti quando proprio chi dopo fa la "Verginella" gli aveva aperto ogni strada per nuocere.

-Ogni opposizione si merita la propria maggioranza.


Sono convinto di un aspetto:di schizzofrenici che hanno giudato paesi come oggi ovviamente, il numero sarebbe assai esteso, ma costoro quando giunsero a tali ruoli si stupirono di essereci riusciti e con quella facilità, visto che erano i più insani sulla "Piazza"..ma il loro stupore maggiore, come oggi logicamente fu ed è del fatto di essere stati presi sul serio dalle opinioni pubbliche, le massime responsabili di ogni atrocità, visto che se avessero avuto un minimo di attitudine all'autoironia,al non prendersi sul serio,all'autodeterminismo ed al pensiero critico, ci saremo evitati decine di milioni di morti frutto di seguire i "Pifferai dell'insania".


Mussolini pure lui rimase stupito di essere arrivato a quella collocazione ed esserci giunto con quella elementare facilità, aveva dinnanzi a lui una classe politica di minorati mentali, il Re era troppo impegnato a cavalcare il suo "Ronzino" nelle sue tenute, ma il quadrupede era molto più intelligente di lui,Facta, il Primo Ministro, uno degli esempi migliori di Microcefali mai apparsi sulla scena, era troppo impegnato a curarsi i reumatismi, il da poco nato Partito Comunista, dove molti di loro videro con favore l'ascesa del "Grugnante"....perchè avrebbe favorito la Dittatura del...beh lasciamo perdere.


Cosa facevano le sinistre sino a qualche decennio fa, se non incensare l'inquilino che oggi abita a Palazzo Chigi?....Aprendogli autostade a perdita d'occhio?.


Perchè l'uomo preferisce essere giudato da ciechi e superficiali?...Il misticismo la nota dominante, la perdita del contatto con la realtà, il modo migliore per essere popolare, fare l'opposto diventi un asociale su base immediata?.

Ecco due elementi poco socievoli..."Attira nemici"....una delle più grandi balle che raccontano da decenni, sta nel fatto che la Rivoluzione Bolscevica sarebbe stata spinta da qualche moto popolare, in parte fu vero ovviamente, ma senza l'intervento economico dei tedeschi non sarebbe stata realizzata.

Ecco l'altro fronte....Hitler fu il fantoccio nelle mani dei fautori dell'Eugenetica,divenne una "Cavia politica" nelle loro mani, prese dosi industriali di anfetamine e sedativi, divenne un burattino nelle loro mani.

Non è vero che i campi di concentramento furono unicamente il luogo del martirio di milioni di innocenti, fu molto peggio, quei luoghi divennero la più gigantesca "Palestra del controllo della mente umana"...quei poveri esseri, ben prima di finire alle camere a gas furono sottoposti ad ogni genere di esperimenti, usando loro come "Cavie".


A guerra terminata, proprio quegli esperimenti portarono ad un'invasione immane di allucinogeni,droghe e miscugli vari ed artifici di ogni genere, con l'obbiettivo dichiarato del controllo della mente umana.

C'è una regola in proposito:ad ogni guerra che accade, ci sono sempre nuovi allucinogeni dati ai soldati, per impedire loro di provare disagi interiori nell'atto di uccidere un essere umano, ed a guerra terminata i nuovi "Ritrovati" arrivano dentro la Società Civile, generando sempre più estesi allarmi sociali, basta guardare dopo la fine della guerra in Vietnam cosa accadde dopo con la diffusione dell'LSD per fare solo un esempio.

Insomma il legame stretto tra l'insensibilità verso la sofferenza altrui e gli allucinogeni ha fatto da sempre da collante a chi in nome delle idee ha scatenato carneficine, provocando milioni di morti, ma senza l'ausilio di tali mezzi, ciò non sarebbe stato possibile, basta vedere oggi i manager che assumono anfetamine per essere "Vincenti".

L'esempio palese di tutto ciò sta nel fatto che l'egoismo delle classi dirigenti,scribi e farisei, non hanno mai rispettato l'altrui determinismo delle menti libere.

Nela mia vita ho visto e subito le tante facce dell'assolutismo e dell'oscurantismo che assume, ho fatto parte di qualche forza politica ed anche scuola di pensiero, ma perchè volevo vedere se la mia libertà mentale, il mio pensare ed agire come mente libera, potesse essere considerato un valore per gli altri, all'inizio tutti a farmi complimenti, ma non appena feci domande e ricerche, divenni subito pericoloso, un rovina tranquillità ed un sobillatore.

Fateci caso ma una mente libera è normalmente molto calma, perchè non deve difendere nessuna idea, essa è sempre temporanea nella sua mente, in attesa di essere soppiantata da una migliore, con maggiore capacità descrittiva dei fatti,con teorie quindi più efficenti per risolvere le questioni, invece chi usa la politica come "Sfogatoio di sue frustrazioni e nevrosi" passa da un attacco di bile all'altro, con effetti letali per chi gli crede, produce danni antropologici immensi, crea la "Società urlata" dove tutto deve essre fatto al massimo del volume urlatorio, compresa l'isania, il cinismo e l'aridità mentale, nel quale il denaro è l'unico indicatore, senza alcuna analisi di come esso è prodotto, quindi ecco che allora l'uomo come entità individuale viene gettato fuori dalla scena.

Perchè quindi le classi dirigenti sono così superficilai?.

Non conoscono il meccanismo causa-effetto, solo come mascherarlo con tonnellate di loquacità, vero" Cancro Italiano" senza pagar dazio dei loro macroscopici errori, tutto gli è dovuto insomma, senza dare nulla in cambio.

Ma ciò è prodotto perchè questo povero paese è fondato sulla cultura del "Io sono"..non su quella de "Faccio questa attività, spero che tu mi aiuti a farla meglio, specialmente con impietose critiche progettuali e mezzi sempre più efficenti per controllare ciò che faccio, unico modo per fare le cose meglio, sbarrando io stesso le porte all'acriticismo verso di me, che sarebbe non solo dannoso, ma nefasto per il bene del mio prossimo, la strada poi che porta alle manie di onnipotenza, quidi poi diventare un essere fuori scambio con la Società Civile".



Ma i Parrucconi invece? Nel paese dove in carico ideologico è tra i più invasivi sulla faccia della Terra? Chi ha insegnato alle attuali classi dirigenti la disonestà intellettuale ed in nome delle idee quasiasi crimine è logico? Si sono inventati tutto o i Parrucconi gli hanno insegnato come agire a forza di storicismo?Quanto pensiero critico è entrato negli ultimi decenni sulle degenerazioni del potere e gli allarmi sociali?.


Poi il fronte del controllo mentale dell'individuo: ho conosciuto una ipotesi di scuola di pensiero che teoricamente lottava contro gli artifici, il potere psichiatrico, ma in realtà voleva e vuole solo sostitirsi sul "Ponte di comando" a loro, con mezzi più "Soft" ma l'obbiettivo era ed è uguale, narcotizzare con le idee la mente dell'uomo, altra tappa nel tour di chi in nome delle idee rallenta la mente dell'uomo ed agisce da semplificatore mentale.

Ma c'è la figura del militante che ho conosciuto che è particolare, tratti comuni:

"Terrore delle menti libere, paurosi dal prendere iniziative personali,se non hanno nulla di scritto non agiscono,solo in basa a ordini dall'alto si muovono,venerazione del Capo, anche quello più marginale dell'avanpasto desolato, la frase classica che ho sentito tante volte è stata: non esisto come entità individuale, solo come facente parte di masse."


Per questo che ho introdotto una mia Bonifica Mentale, ho conosciuto le varie facce che l'assolutismo prende e dell'insania connessa con il Potere.

"C'è uno schema fisso in ogni rivoluzione finta, viene eliminato un sistema, all'inizio gioia a ciu fa seguito ogni genere di perversioni, poi qulcuno cerca di mettere ordine burocretizzando tutto, il sistema non regge, la repressione delle menti libere è la costante, il clima ritorna quello di prima, insomma Tirannide-Contro Tirannide."


Gwenkalon.

Nessun commento:

Posta un commento