domenica 8 agosto 2010

DOWNSHIFERS




"Chi possiede tutti i mezzi, stabilisce anche tutti i fini"

Frederich Von Hayek.

"Vuoi farti molti nemici?..inizia a cercare solo il meglio da tutte le ipotesi della conoscenza, non riconoscendoti più, allora diventerai nemico di tutti"

Gwenkalon.


Dal giornale "Repubblica" leggo un interessante articolo che si collima molto con la mia vita.

Downshifers:scalare la marcia,rifiutando potere, fama e ricchezza.

Quelli che dicono basta alla "Nevrosi del Contarsi"..scelte individuali insomma, Io sono otto anni che ho preso questa strada.


Oggi nella nostra epoca c'è una patologia devastante, la malattia della visibilità, vero cancro contemporaneo,il morbo del contarsi, vai in giro, ascolti gruppi di esseri impegnati nell'Arte del non Comunicare, al termine ascolti.."Adesso fatemi un applauso".

L'artificio che domina imperioso, per poter non vivere devi fare ogni genere di compromesso, compresi i tuoi valori, spesso sotterrandoli.

All'inizio sei un "Clandestino del Sapere"..poi per essere parte nella "Nevrosi del Consenso" diventi il "Censore del Clandestino della Conoscenza di te stesso".

Ma se invece desideri diventare "Asociale"..non hai che rimanere un costante "Clandestino del Sapere".

Ecco un passo dell'articolo scritto da Gabriele Romagnoli:

"Ricominciare ogni mattina con un sogno diverso da misurarsi, con quel che non sai fare piuttosto che con ciò che hai già dimostrato....meglio lo scarto nell'incomprensione, la ritrovata gioia del principiante, la scoperta di sapere(non) fare diversi mestieri o semplicemente di essere un'altro tipi di Uomo o Donna".


Credo che la capacità di non riconosciersi più, frutto del desiderio di mettersi in discussione, di riprenderti la vita come avventura attraverso la conoscenza,della tua soggettività del tuo auto-determinismo e vero potere di scelta, mi abbia aperto enormi spazi di Sanità Mentale, velocizzando la mia Mente, in un Mondo invece dove vedo le Menti delle Classi Dirigenti sempre più lente e gelatinose, ed a ruota l'opinione pubblica ovviamente.

Le cronache parlano di cosa una deve fare per aver successo oggi, Donne e Uomini a far uso di Cocaina e dei loro corpi come merce di scambio per la visibilità, partecipando come schiavi a "Riti Circensi"..chi li mette in piedi sono individui allucinati dal Potere, gente che appena è alzata va a vedere i suoi indici di visibilità, fattori che mai hanno creato un millimetro di crescita di consapevolezza civile, gabellare il prossimo è la norma, con pirotecnici ingegni verbalistici e disonestà intellettuale.

Conosco assai bene gli effetti nefasti sula vita dell'Uomo provocato dal Potere, il Successo ed il Consenso, gli ho visti in azione, ho subiti le loro vessazioni per essere una "Mente Libera"...ma sono felice di non farne più parte e di considerare tale Concerto la "Disarmonia più estesa"..oggi vado ala caccia di sempre nuovi livelli di Razionalità ed Armonia, solo come esseri individuali è possibile farlo, visto che l'anima del Politico è contraddittoria, piena di non-sense, ma perché sono allucinati dalla visibilità, cosa che è presente come una Metastasi nel seno della Società Civile.

Ogni giorno faccio scoperte, allargo gli orizzonti, ma sono i miei sensi a guidarmi.


Gabriele Romagnoli ora dice:

"Perché non abbandonarci allora a quel che la vita è, depurata da ogni complessità, spogliata dal trucco, dalla moda e dall'orpello".

Quanti orpelli ci sono oggi, finzioni, artitifici,rumori inutili, falsi scopi, più si sale nelle Gerarchie Sociali, maggiori sono questi strumenti artefatti, perché perdono il contatto con le cose terrene, vivono nel Misticismo dei loro Adepti, sono allucinati dalla Superbia, mentre invece dovrebbero essere guidati dalla mitezza e dall'amore verso l'umiltà abbassando loro stessi in favore delle virtù.

Tutti questi nefasti strumenti non sono solo degli allucinogeni, rallentano la Mente Umana, rendono accettabile la Menzogna nella vita Societaria, vessano le Menti Libere in caccia della Razionalità di questo Mondo insano, dove come disse George Sand, non c'è la cattiveria, bensì l'ignoranza, valori umani che vanno sparendo in favore di un Mondo profondamente ingiusto, dove le Menti più sveglie sono impedite dall'agire, da chi vive nel roboante concerto della visibilità, che determina che l'Uomo osserva sempre meno cosa gli sta attorno,i sensi disattivati.


In questa maniera l'Uomo appare sempre più effetto dello stato delle cose, perché i fatti viaggiano sempre più veloci rispetto alla Mente Umana, rallentata proprio dalle Classi Dirigenti, che poi avendo dimostrato di non essere un fattore causativo, incrementano il loro libero arbitrio, così le Emergenze ora scoppiano come in una Sinfonia Rossiniana.


Certo vivo ancora in un'emergenza economica, ma otto anni fa investii nella voglia di non più riconoscermi, di percorrere strade nuove sconosciute, ogni giorno trovo altri settori a cui interessarmi, quando anche diventerò economicamente solvente, questo mio percorso diventerà ancora più intenso.

Penso che manterrò il concetto che ci sono tanti fattori del vivere che non possono essere conteggiati, sono dentro l'anima razionale ed altruistica di chi prende decisioni individuali, spesso dichiarato asociale, ma sono felice di non avere mai fumato il vita mia, né preso alcool e droghe, non prendo medicine da 30 anni. né vedo un Medico da tre decenni,né mi faccio guardare dai Media e dalla Televisione, passo inosservato alle volte, in altre circostanze vessato perché troppo sveglio mentalmente.


"Spesso viene detto che una cosa sia impossibile da realizzare, poi arriva uno che non sa, Lui la realizza"

Albert Eistain.


"Una persona trasgressiva non è una che fa uso di allucinogeni, dell'artificio, dei rami dell'omologazione e del consenso, diventando parte della nevrosi del contarsi, chi è veramente trasgressivo è uno che è privo di orpelli, la mente gli apre sempre nuovi spazi, gli è impossibile annoiarsi, parla poco,ma quando dice qualcosa è considerato Asociale, non ha idee per cui lottare, ama mettersi in discussione e non giustificarsi, è la gioia ed il dramma di chi è oggi agli antipodi del senso comune degenerativo odierno".

Gwenkalon.


"Il crollo della capacità critica è una seria minaccia delle sopravvivenza di una Società, perché rende possibile ai ciarlatani imbrogliare la gente".


Luwig Von Mises.



GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento