sabato 27 marzo 2010

TERAPEUTICHE IRONIE

Quando Woody Allen non era ancora conosciuto, quando incontrava persone e situazioni sgradevoli usava una tecnica, andava a casa scrivendoci satire su dette situazioni.

Pure Io nel mio piccolo faccio lo stesso, è una terapia veramente efficace, in omaggio a tale tecnica un omaggio verso i tanti "Normalizzatori" incontrati recentemente.


La più grande riforma per questo paese sarebbe imparara ad ascoltare, sopra tutto le voci silenziose, evitando il frastuono dialettico di chi non sa ascoltare.

L'Italia è un mondo a parte, con le proprie regole, riti ed originalità, gli altri di certo non ci prendono ad esempio come modello morale, i poveri Italiani che vivono all'estero devo ogni giorno scusarsi per le nostre abituali degenerazioni con chi Italiano non è, ma ora non dobbiamo più preoccuparci, presto gli organismi internazionali porrano sulla nostra cartina geografica delle belle bandierine nere, così sì che l'Italia diventerà a tutti gli effetti un mondo a parte.


Ricevere l'indefferenza è la costante del dinamismo degli umili, la deferenza il menù quotidiano che ricevono le Autorità, le quali non potrebbero vivere senza che gli umili sbattano continuamente contro "Muri di gomma".


Ci sono giornalisti o presunti tali che dalle colonne dei giornali, in televisione inneggiano alla libertà e all'umanesimo, poi quando gli scrivi in riferimento a cui tanto tengono, non ti rispondono, se non con l'arma migliore in loro possesso, l'indifferenza, realizzi che hai incontrato un'altro essere finto, prosegui più determinato di prima,usando la meschinità di taluni per farci terapeutiche ironie su di loro, l'indifferenza quante scoperte fai quando la incontri.


Quando avrò una casa decente metterò un cartello attaccato sulla porta

"Astenersi assolutisti, per questi rivolgetevi ai libri di Storia, le torture mediovali, le programmazioni televisive, gli accademici, i monumenti ai militi ignoti, conseguenze di discorsi evocativi di qualche Tutankamen moderno o antico, ed i peggiori assolutisti, i Normalizzatori, l'opinione pubblica, senza la quale i cimiteri a perdida d'occhio, senza la quale non potrebbero mai manifestarsi dopo discorsi evocativi di qualche Riccardo III modernamente antico o anticamente moderno.

GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento