martedì 20 luglio 2010

UNA MENTE LIBERA RISPARMIA ANCHE SULLE PAROLE

Una mente libera riesce a condensare in una singola frase un concetto che altri devono inondare di parole al fine di essere più confusi di prima, forse è per questo che dovremo fare una bella moratoria sull'uso delle parole, in questa maniera potremo avere più tempo per allenare le nostre doti sensoriali.


Una mente libera ha la capacità di stupirsi ogni giorno. altri invece vanno stupendosi che uno si stupisce di aspetti così normalmente inumani.


Una mente libera ha un grande vantaggio, il non essere popolare, così evita di sminuire egli stesso in favore della mediocrità.


Non far parte di una folla ha l'aspetto positivo di non diventare un numero e del non subire gli effetti delle nevrosi delle Autorità e delle sociologie di massa.


Diventare insensibile all'uomo come entità individuale ed armonica è il principale scopo delle Autorità e degli uomini politici.


Una mente libera dialoga con i fatti, un'Autorità solo con le opinioni, avendo cura che i fatti siano impossibilitati a descriversi all'uomo.


L'Opinione Pubblica è quell'insieme di individui che se trovano qualcuno che toglie loro la zavorra del pensare, diventerà subito il loro idolo e costui in cambio gli donerà inesistenti valori morali.


GWENKALON

Nessun commento:

Posta un commento