domenica 18 aprile 2010

FOTOGRAMMI SOLARI




Brevi immagini scaccia follie varie odierne.

Dal libro di Ben Zimet" I Racconti dallo Yiddishland"


Ed il Dio inserì in un sacco gli scemi ed in un'altro le persone intelligenti, in modo che in ciascun paese venissero distribuiti equamente, disgraziata mente giunti a Khelm, ci fu un incidente, il sacco contenente gli scemi urtò contro una roccia, così tutti gli scemi finirono in uno stesso posto, ma per il Signore ebbe della positività, perché così avrebbe avuto la possibilità di controllarli meglio, essendo concentrati tutti in un unico luogo.


Forse potrebbe essere accaduto pure in Italia.


Ed i sette saggi dovevano decidere chi mettere come vedetta con il compito di vedere quando fosse arrivato il Messia, fu deciso che il messaggero sarebbe stato pagato con due rubli, ma uno dei saggi disse che era troppo, bastava un rublo solo, visto che era un lavoro permanente......

L'origine del denaro.....i vermi andarono a lamentarsi, quando moriva uno, era così magro e ossuto che non c'era nulla da mangiare per loro, si decise che gli uomini con il denaro avrebbero mangiato maggiorente, così i vermi avrebbero potuto anche loro mangiare.

Ed uno fu incaricato di dire menzogne senza pensare......

Tre saggi andarono in una città vicina per vedere come si viveva, comprarono delle ciambelle, si fecero spiegare come poterle produrre, ma non riuscirono a comprendere come creare il buco nel mezzo....indossarono le ciambelle attorno al collo, giunti a 3 km dalla loro città con i loro colli che facevano male, essendo le ciambelle di forma rotonda, le fecero rotolare dalla collina, ma i cani vedendo tale miracolo, le mangiarano tutte.


Abramo: "Non ci sono padroni per l'uomo, nessuno può dire che il suo progenitore sia meglio di quello di un'altro".


Mordecai" L'uomo che non si inginocchiava perché non riconosceva alcun potere".


La vita non può essere schematizzata dal potere o da qualsiasi potere, rivedere tutto in funzione anti-mistica.


Dal "Trattato sulla Tolleranza di Voltaire"


Ci siamo sterminati per dei paragrafi.



Tacito" Popolo sempre vano, esagerato nelle sue opinioni, violente o passeggere, incapaci di vedere alcunché, capace di dire di tutto, di credere a tutto e di dimenticare tutto"

Sugli Egizi, strombazzato come un dominio potentissimo....Alessandro impose il suo dominio senza dover combattere, i Tolomei se ne impadronirono senza colpo ferire..le piramidi..immagine di orgoglio e cattivo gusto, con schiavi stupidi che usarono le loro braccia per soddisfare le grossolane esibizioni dei loro padroni.

Menzogna,,mezzo per soggiogare i popoli.


Strappare l'ulcera per salvare il corpo dalla devozione mistica del potente.


Spirito d'intolleranza....il popolo cerca in ogni dove vani pretesti.


Socrate e Gesù un cammino quasi uguale, entrambi preferirono perire in nome della verità, furono attaccati da false testimonianze ordite da Farisei e Scribi in un caso, da Sofisti e Sacerdoti nell'altro caso...una storia che anche oggi si ripete per i liberi ricercatori.

Montesquieau...sullo spirito delle leggi" Se il cielo vi ha amato abbastanza da farvi vedere la verità, vi ha fatto una grande grazia, ma i figli che hanno ereditato da padre, debbono forse odiare quelli che non l'hanno ricevuta?"

Abate Malvaux.un terribile manifesto all'assolutismo.....molto attuale......perseguitate le persone che vivono pacificamente ed in buona fede.


Ogni parola, frase, versetto, mutato per creare furie omicide spaventose.

Quindi in conclusione quanti grandi Umanisti..abbiamo avuto la fortuna di averne avuti tanti..che erano umili. alla loro morte i loro discepoli furono dei terrificanti tiranni che fecero in nome dell'umanista deceduto, cose che Lui non avrebbe mai fatto, generando carneficine inumane terrificanti, dove supposti tiranneggiati divennero peggio dei peggiori tiranni?

A che serve la politica quindi, se non crea un millimetro di armonia per la vita dell'uomo, ma inserisce menzogne, Società Urlata, odio per il pensiero critico ed amore viscerale per le frasi evocative?.

Voltaire spense i roghi, sarebbe ora che iniziassimo a credere in noi stessi, aumentando la nostra indipendenza mentale ed il nostro potere di scelta...Voltaire ad un certo punto disse

"Siamo tutti figli di Dio, in questo piccolo globo non siamo che un puntino nell'immensità dell'universo, quindi aggiungo Io, perché dobbiamo sempre tirar su piramidi per qualche Mistico che ama le frasi evocative, che cosa è logico nell'amore del popolo per il capo con la politica?


La Costituzione e le Leggi sono state create per difendere l'uomo dalla menzogna e dal potere, quando questa radice viene sotto-valutata...volutamente, c'è da stupirsi se poi abbiamo il dominio dei germi più letali contro il sistema immunitario della Società Civile?



GWENKALON

Nessun commento:

Posta un commento