sabato 27 marzo 2010

TERAPEUTICHE IRONIE

Quando Woody Allen non era ancora conosciuto, quando incontrava persone e situazioni sgradevoli usava una tecnica, andava a casa scrivendoci satire su dette situazioni.

Pure Io nel mio piccolo faccio lo stesso, è una terapia veramente efficace, in omaggio a tale tecnica un omaggio verso i tanti "Normalizzatori" incontrati recentemente.


La più grande riforma per questo paese sarebbe imparara ad ascoltare, sopra tutto le voci silenziose, evitando il frastuono dialettico di chi non sa ascoltare.

L'Italia è un mondo a parte, con le proprie regole, riti ed originalità, gli altri di certo non ci prendono ad esempio come modello morale, i poveri Italiani che vivono all'estero devo ogni giorno scusarsi per le nostre abituali degenerazioni con chi Italiano non è, ma ora non dobbiamo più preoccuparci, presto gli organismi internazionali porrano sulla nostra cartina geografica delle belle bandierine nere, così sì che l'Italia diventerà a tutti gli effetti un mondo a parte.


Ricevere l'indefferenza è la costante del dinamismo degli umili, la deferenza il menù quotidiano che ricevono le Autorità, le quali non potrebbero vivere senza che gli umili sbattano continuamente contro "Muri di gomma".


Ci sono giornalisti o presunti tali che dalle colonne dei giornali, in televisione inneggiano alla libertà e all'umanesimo, poi quando gli scrivi in riferimento a cui tanto tengono, non ti rispondono, se non con l'arma migliore in loro possesso, l'indifferenza, realizzi che hai incontrato un'altro essere finto, prosegui più determinato di prima,usando la meschinità di taluni per farci terapeutiche ironie su di loro, l'indifferenza quante scoperte fai quando la incontri.


Quando avrò una casa decente metterò un cartello attaccato sulla porta

"Astenersi assolutisti, per questi rivolgetevi ai libri di Storia, le torture mediovali, le programmazioni televisive, gli accademici, i monumenti ai militi ignoti, conseguenze di discorsi evocativi di qualche Tutankamen moderno o antico, ed i peggiori assolutisti, i Normalizzatori, l'opinione pubblica, senza la quale i cimiteri a perdida d'occhio, senza la quale non potrebbero mai manifestarsi dopo discorsi evocativi di qualche Riccardo III modernamente antico o anticamente moderno.

GWENKALON.

venerdì 19 marzo 2010

LOCUZIONI LATINE SENZA TEMPO

Dal vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli:
pag. 1829...superbia.....opinione esagerata di sè, ostentazione e disprezzo, la superbia è figlia dell'ignoranza.

Dallo stesso libro...pag.1962.....umile....da humus, terra, suolo..chi è consapevole dei propri limiti e non si inorgoglisce delle proprie qualità.

"Asinus asinum fricat....un asino gratta l'altro".

"Beati i monoculi in terra caercorum...beati i guerci nel paese dei ciechi".

"Cicero pro domo sua....chi si batte solo per i suoi interessi".

"Cui prodest scelus is fecit.....ha commesso un delitto colui del quale arreca vantaggio".

Stesso vocabolario..pag. 512:

Democraticismo....comportamento di chi vuol sembrare democratico......democratico....che è affidabile, alla mano, tratta gli altri senza superbia.


"Amicus Plato sed magis amica veritas.....la verità deve essere posta al di sopra di ogni cosa, anche dell'amicizia".

Sugli arrivisti...."I Parvenu sono come le scimmie, delle quali hanno l'agilità, durante la scalata si ammira la loro destrezza, ma una volta che sono arrivati in cima non se ne vedono che le parti vergognose"

Honorè De Balzac.


"Un ignorante ama giustificarsi ed insegnare l'arte dello spergiuro, uno dinamicamente intelligente ama mettersi in discussione, facendo lo stesso per il resto, infatti alla guida delle Società Civili ci sono i primi con la soppressione dei secondi".

Gwnenkalon.





GWENKALON.

giovedì 18 marzo 2010

PALESTRA CRITICA

Inizio a comprendere perchè vivo ciò in presa diretta, come chi cerca di allargare i confini è sempre "straniero per i suoi simili".

Ma facendolo sto ottenendo sanità mentale e progettualità individuale interdisciplinare in crescita esponenziale.

Ciò è possibile a partire da un'ambientazione oscurantista, censoria e farisaica.

Essa diventa per me una "palestra critica", dove i fatti hanno valore solo se i termini descrittivi di essi sono legati ai valori dinamici, semantici propri, ma mi ci diverto pure, faccio scoperte, smonto castelli d'ipocrisia, la mia capacità critica ed il mio discernimento sale.

Ma mi accorgo che la mia natira libera ed il mio dinamismo vengono considerati come un "non-sense"....giorni fa il solito "Sapientone"...mi ha detto che sono troppo libero, entusiasta e sveglio per questo paese, e che quindi per vivere devo addeguarmi agli altri.


La conclusione per me è che questo paese non è adatto per persone mentalmente dinamiche, cercherò di lasciare l'Italia ed andare in una nazione dove questo mio dinamismo sia considerato un valore e ci guadagni pure da vivere usando queste mie doti.

Qui trovo solo marginalizzazzioni, mafie accademiche e soppressioni economiche.

GWENKALON


wwwgwenkalon-incursioni.blogspot.com

gwenkalon@yahoo.it

domenica 14 marzo 2010

ESSERI UMIILI AL'ATTACCO





La cosa divertente di ceri "Umanoidi" con l'elisir di lunga demenza che paventano l'arrivo di Bolscevichi, mentre allo stesso tempo sono ospitati nelle sue residenze, qualcuno ha pure dimenticato in bagno l'asciuga capelli...un ex agente del KGB....


L'ipocrisia è l'arte dei potenti, alle folle il compito di renderla saggezza.

Quando un governante è perverso, gli stupratori ballano,

Un aspirante suicida è uno che vede un tele giornale, senza trovarci nulla di stano.

C'è un allenamento semplice da fare, vedere ed ascoltare un tele giornale, conteggiare il numero di menzogne in esso, dalla quantità individuata di ipocrisie capirai come le tue capacità intellettive stiano messe.

Il sogno di un politicante è determinare scontri di piazza dopo un suo discorso, se ciò non accadesse parlerà di popolo codardo nonostante tutti i suoi consigli.

Quando gli ignoranti governano, gli zoticoni sono promossi, entrambi andranno alla ricerca delle migliori zucche vuote per il bene della società.

Un giornalista parlamentare è sempre teso, teme di dire quello che sa.

La menzogna oggi vive magnifica mente, passa da un tele giornale ad un'altro, omaggiata come una divinità pagana, in corrispondenza con le facce di bronzo che ne decantano le imprese.

Una autorità è tale quando la sua cupidigia prevale sui suoi rimorsi di coscienza.

Il contribuente è uno strano essere smemorato, ha molti diritti, ma non appena vede una autorità, dimentica di averli.

Ci sono certi politici che giurano sempre sulla falsa testimonianza, Giuda oggi non sarebbe ammesso, oggi lo spergiuro viene svolto a liveelo industriale.

La devozione mistica che l'individuo nutre nell'uomo potente, dipende dalla sfiducia che egli ha per egli stesso, di cui l'uomo del destino nè è l'immagine.

Fidarsi di cosa dice un politico è come bere del cianuro, pensando di non subire conseguenze.

Quando a Meddellìn dominava Escòbar, era considerato un benefattore, aveva il suo esercito personale, le sue leggi, le sue ville faraoniche, le sue feste, i giornali che lo incensavano, i giudici molesti visto che era un benefattore, in Italia c'è qualcuno che vuole imitarlo, facendo il narcotraaficante di menzogne, mancano ancora i fili elettrificati aerei per far esplodere gli elicotteri.

Ci sono molti modi per evitare i doveri, il migliore oggi è quello di andare a votare.

Al mattino quando prendo un giornale, domando a me stesso quale altro pianto greco avrà inscenato il nostro giullare preferito.

Ci sono certi individui che appena alzati già pensano con chi prendersela, la servitù è terrorizzata, se il caffè non fosse ben zuccherato, il tipo inizierebbe a gridare"Chi è il traditore!..venduto dei giudici!..comunistoide!chi mi ha dato questo caffè senza zucchero!..quale trama infima c'è dietro tutto ciò?...esci allo scoperto vile marrano!...ho qui il mio vaso da notte come arma e la siringa di silicone pronta a far fuoco!".

Provare pena per le sofferenze dei potenti è il privilegio concesso a molti, ridere degli uni e degli altri, apre le porte delle segrete del Palazzo per pochi privilegiati, poi il demente sofferente viene destituito, ne arriverà un'altro, il satiro si farà beffe pure di lui e dei suoi nuovi supporters, il prvilegiato ritornarà nelle segrete, in attesa della prossima....svolta....per poi ritornare nello stesso luogo.

Il sole giunge anche in zone impensabili, illuminare le tabelline aritmetiche per il Ministro del Tesoro.


GWENKALON.

mercoledì 3 marzo 2010






Good Day, my name is Attilio Saletta, 53 years old, blogger, writer, humorist, with ability to make a lot of aphorisms for every kind of matters,with particular capacity to make short stories.


I would like entry on artistic american field and so for.

I living in Italy, for a artistic man is a problem for the "Closed Society" where the genius cannot go inside in my coutry, especial humoristc writer.

The field editor is basicaly in a sleaping condition, but this is the general reality on Italy and of course is a very dark system to live.


So basicaly who like me is always in front a big wall.

So my decision is to achive the possibility to entry, using mine quality into american artist field, sending mine books, also because are good for the scriptwriters,producers and mouves.

Just now I can send 2 very original books, with 16 different stories, two of them with american habitat.

I liked so much the humoristic america style, also because is my style on how writing, just now I am to work on a aphorisms book, with mine 800 very irriverents sentences.

But I have to do a lot of differents books.

If you go on ASK motor research and push my size

wwwgwenkalon-incursioni.blogspot.com...and after push the traslation you can get whole my size in Anglo-American version.

In this system you can reading a lot of mine posts, where the humour is a lot present, also short very funny stories, social post and so for.

So my pourpose is to find somebody that can make with me a cooperation project in american field, the first stap can be the traslation on your leanguage on mine books, good contact with open mind editors, also for the mouve and television sector.


But my idea is also to work with some american magazines and newpaperes, doing a lot of article like a italian rappresentative for a lot of differents entity, with the idea to try to Wake Up people of my country, that are in very sleaping condition.

But I can delivery several differents kind of artistic products, so books, aphorisms, short stories, for mouve, articles, conversation for situation commedy, matters for actors, spots for pubblicity agency and so for.


But I have another quality, meaby strange....free thiker, free researcher, I like so much the surpraise of the live, the capacity of contradict myself and inablity to justify me and again better the reality in every direction, with the pourpose to go at the original armony of the past, so discovery and was happening and why.

This in Italy is a big CRIME!....because You go to find to the Italy's paradoxes, so You becoming enemy of everyone, if also go in this prospective with humoristic tools is again a more big CRIME!.

A lot of italians people have very fear to take personal initiative, if some political staff make a order, so every people follow that order but withouth think.

Is very siple now why I want becoming a italian rappresentative for several america entity, again some wake up man and women exist in Italy, so the american people can find different view point from Italy, this is my dream, is simple comunication betwen us, using for me what I can delivery for you.

So for the end of my annaucment..somebody want help to me for wak-up my country?..but using the humourism, the hapigness of the research and discovery and why and back?


LET ME KNOW


GWENKALON