martedì 10 novembre 2009

PERCHE' STUPIRMI?

Miei principi ispiratori

art.1 Uomo misura di tutte le cose.
art.2 E' falso tutto ciò che è negativo per l'uomo.

Comincio a non stupirmi più di tutto questo "Non-Sense" quotidiano, è populismo e tirannide, entrambe hanno regole precise:

--- Trasformare l'attacco alla libertà , il dominio dell'illegalità, della menzogna e dell'immoralità in un movimento popolare, che dietro la bandiera falsa dell'interpretazione in senso verbalistico, relativistico e storicistico della libertà la sopprime....da "la rivoluzione del'intelligenza di S. Proietti "Fatti che calzano con la loro tesi, scelti dall'osservazione, chiudendoli a ciò che non calza....verbalismo: girare al largo dal punto di attracco alla realtà".

---Far credere che gli interessi personali del Capo coincidano con quelli del Paese, dallo stesso libro citato in precedenza" Laboratorio falsificatorio della Storia....astuzia della ragione, uso delle passioni, anziché il dominio di esse".

--- Il dominio della manovalanza più bruta contro i liberi ricercatori di verità, con la drastica diminuzione degli orizzonti a cui guardare...dallo stesso libro detto prima....."Pensiero dogmatico...desiderio incontrollato di imporre regolarità, compiacimento di riti, schematismo, nevrosi, arresto atteggiamento critico, resistenza alla messa in discussione di pseudo-valori, confronto senza confutazioni".

Specifici episodi

---Benevento:"All'indomani del procedimento contro i Mastella, manifestanti inneggiano contro la Magistratura in difesa dei corruttori, davanti alla loro casa".

---Roma.." Davanti a Palazzo Grazioli manifestanti inneggiano al ripristino dell'immunità parlamentare".

---La Habana" Dopo il pestaggio ricevuto dalla Polizia a Joana Sanchez(Bloger), manifestanti sono davanti alla sua casa, insultandola perché ha parlato contro il Governo".

B.Russell" La nuova verità è spesso incomoda, specie per i detentori del potere, l'ortodossia del Capo Religioso sì è trasferita al campo politico".

S. Proietti "La democrazia è una condizione di vita sociale, entro cui sia possibile, ricercare, capire e far circolare la verità....il paradosso è una bandiera che segnala una scoperta".


La soppresssione può essere esercitata in varie forme, ma i più soppressi non sono chi sta da una parte o l'altra dalla barricata, invece chi cerca di allargare gli orizzonti, liberi ricercatori e pensatori, pericolosi per entrambe le sponde delle barricate, non saranno mai popolari, oggi si manifesta(almeno per me) attraverso l'indifferenza, l'isolamento, l'emarginazione socio-economica, il pregiudizio, l'annullamento del suo potere di soppravvivenza di vita, il gettare marciume sulla sua dignità.

Quindi perché stupirmi dinnanzi a questo coro assordante di "Non-sense" che fanno rima con la cancellazione del valore della vita umana? .

Come vedo la mia vita e quella dei miei simili:

art.1 Sento di esistere.
art.2 Di poter contare sul mio potere conoscitivo dei miei sensi.
art.3 Essere una porzione della realtà di cui sono parte.
art.4 Sento di aver iniziato ad esistere.
art.5 Del valore eterno della vita.
art.6 Sento di far parte di un gruppo di esseri a cui appartengo ed ad un patrimonio culturale.



GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento