venerdì 20 novembre 2009

NON-SENSE CON UN SENSE.

Sono un poeta, ma non so scrivere una poesia, del resto siamo in tanti così...anche il Ministro della Cultura.

Amo la vita, ma la vita non ama me, cosa devo fare per fargli cambiare idea?...Regalargli un vassoio di verdura di stagione?...Un bel abbonamento a sette sedute con un assicuratore...dopodiché il mio cane reciterà con perfetto slang di Boston il Macbeth, ed il mio gatto tenterà il suicidio ingurgitando tre etti di gorgonzola?...Ma dove vive la vita?..In un Castello della Transilvania?....Adesso capisco....

Non sono innamorato, tuttavia vorrei esserlo, l'altro giorno mi è capitato una brutta avventura....ho incontrato una donna..."Una pessimista integralista".....Gli ho consigliato di andarsi a comprare una sgabello ed una corda.

Lei è apparsa sollevata...Ho pensato tra me e me" Vedi basta poco per far felice la gente".

Sono ricco ma dove sia il forziere....Mistero...Magari se venisse trovato....Dentro potrei trovarci il Ministro del Tesoro assieme al Diavolo.....
Così mi toccherebbe gettare nel dirupo il forziere ed i loro abitanti, dopodiché essi potrebbe dialogare il un clima più disteso, caldo e confortevole.

Mi manca tutto, ma alle volte mi sembra che non mi manchi nulla, qualche volta sono incerto, da dove non conosco abbia origine....l'altro giorno un gruppo di miei neuroni ha dichiarato sciopero, ho aderito pure Io, del resto con tutti quelli che parlano in televisione alle volte è doveroso, meglio andare il pasticceria a mangiare una meringa.....

Sono solo, eppure sembra che abbia amici, ma quando parlo con loro...mi accorgo di esserere solo....Poi per sei mesi non lì vedo più....ritornano...sono stati in ritiro alla ricerca del senso delle cose.
Io costernato gli dico" Ma c'era bisogno di stare via mezzo anno per capire quante parole inutili diciamo.specie sotto le feste?".

Le donne sono un bel mistero, poi credo di capirle...invito una di loro a cena, ci sediamo, vicino a noi una larga tavolata, 14 esseri di varie età e due persone mature.
Io domando a questi ultimi se avessero invitato tutto il vicinato......mi rispondono che è tutta la loro famiglia.
Io e la mia amica scappiamo via...Va bene essere innamorati, ma non è il caso di esagerare...del resto a Natale per preparare i doni...quando dovranno iniziare i lavori per poi essere criticati da ufficiali alti mezzo metro?.

Sono un innamorato fallito, ma vorrei altri fallimenti, l'altro giorno una donna è venuta a trovarmi, non appena giunta è andata a lavare i piatti, è stata un'azione veloce, non c'è stato bisogno di usare il detersivo, solo scopa e paletta.
Lei mi ha detto quando potevamo rivederci...Io gli ho risposto" Potrebbe essere un'idea..prima però dovrò chiamare la Protezione Civile....".

Sogno una vita migliore, ottengo l'esatto opposto, allora sogno di vedere un Direttore di Banca che vende orsacchiotti all'angolo della strada.
Bussano alla porta, apro, il tipo si materializza, mi dice" Ero un Direttore di Banca".. Io gli chiedo
"C'è stato un ammutinamento tra i suoi dipendenti"
Lui mi risponde "Peggio!..I clienti hanno preteso di pagare i conti..è stata una tragedia!".

Da un annuncio su un giornale economico, settore vendite immobiliari "Vendesi stabile ampio tra P.Za Colonna, P.Za Montecitorio con dependance nelle vicinanze di P.Za Navona, pagamenti dilazionati da inviarsi presso Banca di Nassau nelle Bahamas, trattativa privata, astenersi perdi-tempo, per quello ci siamo già noi, veri professionisti della materia.


GWENKALON.

Nessun commento:

Posta un commento