domenica 15 aprile 2018

IL PARLAMENTECATTI E' IN PIENA INAZIONE.


Dal film:" A Private Fuction"

Come potete vedere dal fermo immagine...In una cittadina , notabili, signoroni, un uomo trascinato da sua moglie, desiderosa di entrare nei circoli che contano e popolo sono strenuamente lanciati alla conquista dell'oggetto del contendere, giusto nel  mezzo del fermo immagine ed avidi di potere indipendentemente dalla loro collocazione sociale ed il suino come simbolo da conquistare ad ogni costo....sembra la sequenza di questi giorni......


Due menti libere non sono più tra noi, decidono di far qualcosa osservando un Paese a forma di stivale; mettere alla guida del carro un gruppo di stolti usando l’umorismo terapeutico.
Gli effetti non tardano a manifestarsi

Siccome non esiste alcuna maggioranza, alla guida del carro siederanno, prima il guidatore A il lunedì, il martedì quello B.
Dopo alcuni giorni ad essere in salita sono i dolori al costato del popolo per il troppo ridere.

Lunedì: il capo del governo del carro A, abbassa le tasse del 50%.
Martedì: il capo del governo del carro B, le abbassa di un altro 30%
Mercoledì: il capo del carro A, le alza del 120% per via di qualche problema.
Giovedì: il capo del carro B, abbassa le tasse del 100%

Venerdì: il capo del carro A, le alza del 250% per via di qualche problema.
Sabato: il capo del carro A e  quello B si dirigono in un asilo infantile, ma non per accompagnare qualche loro nipotino; per ricominciare da capo il loro percorso scolastico,

Domenica: scossi dalla vicenda del giorno prima, il capo del carro A e B sono su un’auto in zona di campagna, davanti a loro un camion che trasporta evacuatori fisiologici, c’è un sussulto, gli evacuatori cadono dal camion ed il loro movimento fa sì che il capo del carro A e B finiscano dentro due evacuatori fisiologici, seduti sulle tazze di loro competenza mentre il camionista non si è accorto di nulla e si dilegua

Il capo del carro A, dopo qualche momento di sconcerto, seduto sulla tazza esprime qualche concetto: Sai, quando sono da te ed in questa posizione, le mie idee sgorgano limpide come quando dirigo i miei getti, facendo in modo che non escano dalla tazza come le mie idee per impedire che descrivano fatti.

Il capo del carro B, osservando dove si trova, seduto su una tazza: Devi sapere che spesso i miei concetti mi escono con difficoltà come quando cerco di far uscire i miei residui organici da un’altra parte e quando poi lasciano il mio corpo emetto dei liberatori” Uhaoo!!!  Ed allora i miei concetti mi sgorgano con facilità.

Un gruppo di contadini vedono un gruppi di evacuatori fisiologici, poco distanti da loro e sulla strada, pensando ad un miraggio che rapidamente si trasforma in un incubo, quando aprendo le porte degli evacuatori vi trovano il capo del carro A e di quello B.

Qualcuno un po’ affranto: Capisco che oramai la politica ha occupato tutti gli spazi dell’uomo, ma non credevo sino al punto di occupare pure gli evacuatori fisiologici.

Due menti libere, da sopra una nuvola annuiscono per gli esisti della loro azione.

Sono le nove del mattino e due bambini accompagnano all'asilo il capo del carro A e quello B ed un pensiero scorre tra di loro: Per caso qualcuno ci ha usato per mettere in piedi dell’umorismo terapeutico?


Dal film:" I Segreti dei Giardini di Capton House"

Un uomo racconta del dramma dei fittavoli, a settembre, nel tempo della raccolta delle prugne con il fattore avere una sorta di adorazione delle prugne e così, i rombi di tuono degli stomaci e dello sfintere  non mancare mai a causa delle prugne; ma avere potere devo avere qualche conseguenza, sia da parte dei capi del del vapore, che dei fittavoli odierni


Attilio Saletta













Nessun commento:

Posta un commento