domenica 24 gennaio 2010

IL FANTASMA DELLA LIBERTA'

Ieri camminavo per la via, quando è giunto davanti a me un uomo dal viso sofferto, mi ha detto di essere "Lo Stato di Diritto".

Alla mia domanda di cosa gli fosse accaduto, ha risposto dicendomi di essere stato sfrattato da un Abusivo.

Alla mia stupida osservazione di come sia potuto accadere che il padrone di casa sfrattato dall'affittuario, lui mi ha risposto che l'occupante senza pagar dazio sì è comprato tutte le anime del regno ed il palazzo stesso buttandomi fuori di casa.

Gli ho chiesto allora cosa avesse intenzione di fare, lui con viso angosciato mi ha detto di aver affittato una stamberga assieme alla Democrazia, l'Intelligenza e l'Uomo, allora io gli ho domandato se potevo venire a viverci pure Io, lui mi ha detto di essere favorevole a patto che non parlassi a vanvera di libertà.

Poi il miracolo....facendo questa affermazione due spropositi sono apparsi sulla scena....un'Azzecca garbugli ed una Testa d'Uovo appartenete al "Club della Tele ipocrisia" .

Io e lo sfrattato ci siamo guardati per qualche istante, un sorriso simultaneo è apparso tra di noi, un'immagine comune......un "Filosofo di Corte" a tessere lodi sperticate per qualche regnante, un Azzecca garbugli a tenere distanti ciurme di creditori dal Palazzo, Villani a pagar dazio per aver odorato gli aromi delle Cucine Reali,Donne alla prima notte di matrimonio con un Plebeo a passare la notte con un Regnante, un Giovin artista un po' satiro a disegnare un Putto che allegramente scrolla sulla testa di un potente un po' di acquetta benefica, ed infine una serie di "Facce di Gomma" alla fuga, i Villani sì erano stufati dei veri Villani, le fesserie dei discorsi del Filosofo di Corte, i Creditori stufi delle opere da funambolo dell'Azzecca garbugli, Un carro trainato da Buoi, dentro un gruppo ben assortito di "Fantasmi della Libertà"....la loro....quella di fare ciò che gli pareva, la fuga verso l'oblio.

Io e lo Stato di Diritto ci siamo guardati, un pensiero comune......"Perché non potrebbe accadere, anche i Lanzichenecchi ad un certo punto sono fuggiti".


Uno squarcio Centro-Americano......Ci fu un Presidente Messicano che aveva una moglie extra-large, il tipo aveva un'amante, il Presidente per dissipare i dubbi nominò la Giovin donna Ministro del Turismo, così i dubbi sparirono all'istante.

Oramai l'Italia è diventata un Paese Centro-Americano, al cui comando un misto tra un Caudillo, un Leader Maximo, folle esaltate al grido de "El coche mucho"..un Papi(evito di dire cosa significhi in Centro-America tale termine....le mure di casa potrebbero avere strani schizzi...).

Manca però ancora qualcosa, il Capo ad incitare le folle ad attaccare Fort Alamo, in sella ad un ronzino ed il suo esercito sgangherato formato da Giornalisti, Lacchè, Azzeccagarbugli e Filosofi di Corte lanciarsi alla battaglia in sella ad Asini, Muli e Ronzini.

Poi la battaglia in campo aperto.....un gruppo di Rivoluzionari al grido de "Viva Zapata!" affrontarli con armi fatte di antenne televisive usate come corpi controundenti...per la verità già vengono usate in questa maniera...contro le capacità intellettive dell'uomo.....la battaglia che infuria a chi la spara più grossa.

Noi comunque siamo migliori, la corruzione è più demenziale che all'epoca di Zorro, con El Comandante tutto magrolino......da loro al massimo se vuoi qualche favore ti rispondono"Gringo cuanto pesos tienes?"......da noi siamo più sbrigativi"Lei ha delle figlie carine?.....Abbiamo un posto vacante in Regione, tra un po' ci saranno le "Ballettorali".

Magari il tipo potrebbe rispondere"Mia figlia non ama le cattive compagnie, specie in presenza di qualche Leader Jaculis Maximo, circondato da Muchaches Callientes, Malas j Piropo dentro case equivoche....".

Il Filosofo di Corte potrebbe rispondere......"Ma el Pueblo quiere el Presidente, el coche mucho".p
Allora l'altro risponderebbe" Ho dimenticato di dirle....mi chiamo Zorro......favorisca i suoi deretani"


GWENKALON.
a

Nessun commento:

Posta un commento