lunedì 14 agosto 2017

Frammenti di "Trash" " Cattivo gusto" e "Cafonaggine"


" Un pessimista crede a tutto, specialmente le opinioni; un ottimista osserva e fa paragoni e getta le opinioni fuori dalle sue scoperte"


Frammenti di cattivo gusto, trash e cafonaggine.


Davanti ad una Chiesa, un uomo chiede sostegni con un crocifisso attorno al collo, bevendo birra, bottiglie vuote nei pressi, voce roca ed insultando i passanti tenendo il crocifisso in mano.


Salgo su un mezzo pubblico ed il sudiciume è la costante con bottiglie sul pavimento, fogli di giornale e monumentali sacchi contenenti l'illegalità di un'economia sporca.
Scendo alla fermata successiva e vado a piedi; non faccio la comparsa del cattivo gusto e del trash.


Altra scena: nei pressi di S. Pietro vedo il massimo dell'estetica spirituale ed il livello più alto del trash e l'illegalità con il gioco dei cento cantoni tra le forze dell'ordine ed i miliziani dell'illegalità; gli ultimi di tale catena malavitosa. I primi viaggiano in doppiopetto e auto lussuose.


Salgo su un mezzo pubblico, seduto c'è un uomo altolocato, è facilmente individuabile...salgono i controllori e l'altolocato non ha pagato il biglietto, io che invece avevo ed ho scarse risorse, viaggio con l'abbonamento perché ho investito in decenza e sanità etica; l'altolocato, forse non credeva di vivere in una Società Civile; forse negli scenari di "Intollerance"

Nei pressi di un ufficio postale c'è un bidone della spazzatura per terra. Alzo l'ingombro in posizione orizzontale, quelli in fila, davanti al luogo postale, mi guardano sconvolti, quasi fosse sceso un "ET"
E' risaputo che in molti luoghi puoi vedere tutte le reazioni emozionali in pochi secondi.

" Da quelle di livello meno alto, sino a quelle più basse, stanno aumentando sempre di più.


Al mattino sono solito far la gimcana tra vetri rotti, bottiglie alcoliche vuote, marciapiedi rotti, evitando di essere investito da qualche moto in cui il centauro deve aver preso il marciapiede come rampa di lancio per lanciarsi nel traffico.


Salgo sulla metropolitana e c'è l'annuncio: "Attenzione ai borseggiatori" Come quando sali su un aereo e la hostess ti dice di fischiare quando finisci in acqua per agevolare l'attività degli Squali.
Sarebbe da valutare di quali " Squali" si tratta.nel caso specifico della metropolitana.
Dal borseggiatore sino a quelli che fanno parte di certi livelli altolocati.


Ma eccoci alla scena di oggi.
Stamane mi reco a Villa Borghese ed in un posto specifico per svolgere i miei esercizi, attività di Yoga, auto stima, intenzione e cosa trovo...


Immondizia a cielo aperto in uno spazio verde con piante di alto fusto, ma qualche essere umano di bassissimo livello mentale ha insudiciato in maniera immonda un luogo naturalistico,ma con un particolare...
Il giorno prima si era svolto un compleanno di un bambino con prove evidenti: palloncini sul prato con quantità enormi di piatti, bicchieri di plastica, festoni, residui mangerecci e molto altro.
Arrivando ho trovato insetti impossessarsi del luogo, ogni genere di sudiciume in tutta l'area.
Poi una speranza: l'arrivo di quelli dell'AMA....hanno osservato lo scempio e se ne sono andati.

Purtroppo avevo disattivata la funzione di far fotografie, ma se domani vedrò lo stesso scempio, sarà mia cura farne sul sudiciume creato dall'uomo; ma mai è disattivata in me l'osservazione e come da un singolo scempio ne scaturiscono tanti altri...in realtà volevo pulire io quell'area...domani se sarà nella stessa condizione sarà mia cura farlo.


Ieri il solito omicida ha ucciso un suo simile: a bordo di un'auto di grossa cilindrata ha ucciso un uomo, ma l'omicida aveva un tasso alcolico altissimo e stava mandando un SMS  a qualcuno.

Il motivo è che l'omicida pensava che il suo simile fosse pessimista come lui delle qualità umane, quindi non vi era alcuna remora nell'uccidere un suo simile; qui sta il WHY di tanti omicidi, un colossale dato falso sulla natura umana, scempi continui quindi.


" Non è possibile dir di credere in Dio e poi girarsi dall'altra parte perché tu stesso hai visto qualcosa che comporta metterti in discussione, preferendo far finta di vederlo attraverso le pagine dei giornali e non con quello che tu stesso hai visto. Troppo comodo agir così, serve diventar insolenti di se stessi. 


Dobbiamo smetterla di validare le nostre opinioni, all'opposto, cercar di metterle in difficoltà.
Ecco una scena semplice: 
" Un uomo arriva per dir qualcosa ad altri, ma prima di iniziare afferma questo semplice concetto...Ho bisogno che mi mettiate in difficoltà e se questo non accadrà, il mio compito sarà stato completamente inutile ed ancor di più il vostro"



Attilio Saletta.



















Nessun commento:

Posta un commento