domenica 23 maggio 2010

L'ALTRUI DETERMINISMO ED I SUOI NEMICI

La vicenda della legge sulle intercettazioni....siamo alle solite, una legge non è una verità assoluta, né sarà mai in tale condizione, quando viola in maniera insultante il valore critico dell'uomo, applicandola diventi complice di un "Baratto Morale".

Un sistema tirannico ha quattro peculiarità specifiche:

Un insultante livello di desiderio morboso d'impunità e di sete razziatoria enorme.

Deve controllare tutto ciò che muove entro una prospettiva critica e progettuale,usando la peggiore manovalanza.

Crea un minor afflusso di progettualità per la Società, con danni enormi per la sua vita e le sfide de deve affrontare.

Provoca non solo una diminuzione di vitalità culturale a quel Paese, ma fa crollare di almeno il 10% il valore dello stesso PIL di quella Nazione.


Alcune individuazioni sul tema dell'altrui determinismo.


"L'altrui determinismo è quel aspetto della vita, avversato da sempre dal potere, dalle classi accademiche e dai professori delle ideologie e dalle cricche affaristiche, amanti di una solo....la loro.

Per impedire che le menti critiche mettano in discussione tutto quanto a partire dagli "Insostituibili"....che allora potrebbero veramente diventare insostituibili, ma in un unico luogo...in qualche museo dell'orrore, dove assieme alla Garrota, gli strumenti allunga corpi, la Televisione ed i dibattiti parlamentari ci saranno loro, vere "Maschere di Cera" e fattori Imbalsamamti.

Quindi perché vogliamo continuare ad essere comandati da "Spaventa Passeri"....non sarebbe il caso che assoldassimo uno stormo di esseri dissacratori che volassero sulle loro teste con armi dolci, ma che per i "Destinatari" sarebbero decisamente amare?"


"I Diritti dovrebbero diventare Doveri e viceversa.
Temi quali la Libertà e la Giustizia per l'uomo sono Doveri che egli deve espletare, non sono "Leggi Divine"...Rappresentano doveri individuali che ciascuno deve far propri ognuno con la sua sensibilità critica.
I Diritti invece sono la decenza, l'etica e la legalità, il più alto livello dei Diritti è rappresentato dalla gioia di costruire un ambiente sano ed etico, con intrecci individuali di altrui determinismo, cancellando qualsiasi deteriore "Senso Comune"...Facendo nascere uno "Illuminato".

Questo sì che è un grande Diritto!...le Leggi in questo senso sono marginali!...è l'altrui determinismo il motore individuale dell'assieme.

Se l'ambiente circostante e le persone che ci abitano, ti impediscono di vivere in un'ambientazione etica, è tuo sacrosanto Diritto anche a costo dell'isolamento ed essere dichiarato "Asociale" pretendere di vivere in tale ambientazione".


"Quando la semplicità e l'umiltà vengono considerate eccezionali, c'è molto da essere preoccupati, specialmente quando l'importanza di sé diventa consuetudine.

Forse se Socrate avesse dato da bere la Cicuta ai Sacerdoti, le cose sarebbero andate diversamente, avremo avuto meno guerre, psicopatici, statue, anniversari e malati di manie di onnipotenza con i loro sorrisi finti, in compenso tanta gente stupita delle sue scoperte e manovratori affamati di pensiero critico, perché esso può giungere in presenza di umiltà e semplicità.

Purtroppo abbiamo avuto l'opposto, l'uomo affascinato dai discorsi evocativi, gli uomini forti, i discorsi muscolari, anziché la calma e le perplessità.

Ma i nemici delle sociologie di massa e dei vari poteri sono sempre stati e sono quelli che hanno gettato come ora, dubbi sulla peggiore e nefasta delle competizioni che l'uomo abbia mai introdotto "Sono il possessore della verità assoluta".

Per tale gara le carneficine, comprese quelle mentali sono state e sono enormi, oggi poi con i sistemi mediatici e la televisione, tali competizioni sono assolutamente pirotecniche.

Ma c'è una costante, come disse Bertrand Russell....sul fatto che più passa il tempo, più diminuiscono le cose che si possono analizzare, in campo politico la confutazione è praticamene impossibile, mentre nel settore scientifico sì!

Ma forse è un caso....figuriamoci ora con questo clima oscurantista in Italia".


"Se uno andasse in giro andando per la via dicendo che l'uomo non ha bisogno delle Autorità per vivere, che ciascuno possiede pensiero critico, troverebbe l'ira dell'opinione pubblica che non soporterebbe l'idea di pensare, avere dubbi, prendere decisioni personali ed avere indipendenza mentale.

La loro maggiore opposizione verterebbe sul fatto che potrebbero avere crisi di astinenza da acriticismo e desiderio vessatorio nei confronti delle menti libere.

Ma forse ci sarebbe una bella cura...un bel corso di auto-ironia ed umorismo involontario...forse qualcuno potrebbe uscire dall'incubo".

"Finché sarà conveniente inquinare la mente umana con tutte le ricadute letali sullo stato delle cose, non ci sarà fine alla distruzione dell'anima democratica dell'uomo e della natura.

Quando invece l'uomo prenderà possesso come anima critica della sua vita e del suo auto-determinismo, scoprirà di non aver affatto bisogno dei "Palchi delle Autorità".

Così qualcuno finirà nel posto giusto, in un "Museo dell'Orrore"....In questa maniera metteremo fine all'epoca della "Disonestà Intellettuale"...Ed apriremo quella di "Mettere tutto in Discussione".


"La quantità di oscurità presente nella Classe Politica Italiana è assolutamente enorme, se riuscissimo a penetrare nel loro "Buio Mentale"..Sarebbero pronte tante "Campane di Vetro"...Per analizzarli, compresi quelli che gli credono.

In questa maniera smetteremo di essere guidati da un branco di Ciarlatani, che sembrano quelli che nel diciannovesimo secolo in America vendevano Flaconi miracolistici ad una folla di allocchi.

Così accadrebbe il miracolo.....Il potere descrittivo dei fatti sarà in grado di descriiversi all'uomo e le parole ritorneranno ad avere la loro funzione dinamica originaria, da secoli disattivata, di cui oggi televisioni e media certo non lesinano l'uso".

"Presto le solite "Vittime del Destino"...Parleranno sulla necessità di sacrifici, ma non per loro, i quali continueranno il solito "Cannibalismo"...

Pagando affitti ridicoli da stamberga per case extra-lusso, lamentandosi di azioni demagogiche per chi pretende addirittura che la loro bramosia di sangue umano decresca, issando il loro solito vessillo al "Democraticismo".

Ieri ho fatto un sogno.....un gruppo di Predoni e Lanzichenecchi, salire su una nave diretta ad Alcatraz, salutati amorevolmente dalle vere "Vittime del Destino".

Loro come omaggio riconsegereranno ai mittenti catene e palle d'acciaio".


Ritornando ai Cannibali detti sopra.....Succederà questo in questa Nazione Feudale....Chi cercherà la verità, togliendo il velo degli alibi dal branco di Predoni, finirà in galera, mentre i Lanzichenecchi potranno fare i maggiori danni all'uomo, non finendo nelle patrie galere, facendoci andare chi cercherà di salvaguardare l'anima critica dell'uomo.

PURO FEUDALESIMO!!!!


GWENKALON

Nessun commento:

Posta un commento