La Tempesta Accogliente”, con un sottotitolo in francese, legato alla gioia di vivere, nasce da qualcosa che volevo realizzare.
Un treno viaggia in molti luoghi effettuando molte fermate con due personaggi in un continuo saliscendi. Incontrando altri personaggi, i protagonisti discendendo dal mezzo di locomozione, cercano di descrivere l’oggi con mezzi creativi viaggiando in tanti ambiti diversi.
I due personaggi principali, non sono inventati, chi ama la letteratura capirà che l’uomo fu un grande poeta e scrittore, molto amato da me, lei, la sua amante per un tratto del suo percorso. Non sarà difficile intuire che i tanti personaggi, che il duo incontrerà, sono usciti dalle pagine di letteratura di ogni tempo.
Un modo per descrivere l’oggi con le loro percezioni.
Un particolare aggiuntivo: quasi tutti i brevi capitoli, hanno titoli in francese, come il primo che è “Il treno dei libri”
Non mancheranno dei miei aforismi, legati quasi tutti dal come agire nei confronti delle persone negative.
Il lavoro più bello che ho svolto su questo mio nuovo libro è stato quello di preparazione, prendendo dati, scegliendo situazioni e personaggi, ma senza alcuna trama che solo nella realizzazione del lavoro stesso, si è messa a camminare.
Quindi chi afferma che il lavoro della creatività, sarebbe un alito vago, indecifrabile, non visibile e fondato sulla fantasia, dovrebbe comprendere che è esattamente l'opposto.
Frutto di ricerca, lunghe camminate, individuazioni di scenari, farsi domande, all'ascolto di di piccoli microcosmi di vita sociale,
E' possibile già ordinarlo attraverso il link di chi ha editato il mio libro.
Presto, anche nelle librerie.
Altre cose bollono in pentola come si dice su cui sto lavorando.
Nessun commento:
Posta un commento