lunedì 11 febbraio 2019

La banca del tempo.



" Il tempo è un bene prezioso, se usato bene, consente di rinnovare il guardaroba e ritrovar energie"


Cosa vuol dire rinnovare il guardaroba? Togliere di mezzo unità di attenzioni inutili che ti fanno perdere tempo e ti tolgono energie.

Quel teatrino inconcludente chiamato politica con i suoi riti tesi a rendere banale ogni aspetto del vivere è tra quelli che distolgono l'uomo dall'utilità del vivere con tutti i loro antagonismi.



" l'uomo per sua natura è un essere comunicativo, si affida a quelli che non sanno farlo per  poter disconoscersi"


Mi sono reso conto che non dare più alcuna importanza al club degli attori delle varie farse, sia i primi personaggi, che le comparse, oggi sono in grado di fare molte più cose, maggiore energia, indipendenza ed agire in prima persona.


Qualche mese fa decisi, appunto, di rinnovare il guardaroba, entrando in azione e la scelta di Retake è stato il toccasana


Vedere qualcosa, frutto di rendere banale il bene comune, agire per riportarlo usufruibile da chiunque...anche per chi pensa che sia un fattore inutile...tanto loro sono lì per caso...

Energie fondate sull'empatia muoversi con la parola " Lamentarsi" cancellata ed al sua posto..." Resilienza" 

Molta più energia da mettere a disposizione verso chiunque, ed ogni giorno, i centri visivi a scoprir cose ed agire, anche da solo, senza delegare a nessuno la mia vita.

Fare molte più cose al di fuori di questa mia attività settimanale ed allargar spazi di azioni in più fronti, comprese le mie azioni nel creativo ed altri campi nel volontariato sulla base della spontaneità ed assenza di calcolo.

"Non dare più importanza ai riti dei messaggeri del caos, è come valicare le colline di Dover ed ogni giorno  trovar la pianura dell'ottimizzazione del tempo"



Quindi, è possibile far molte più cose, rinnovando il guardaroba e se vi va di smettere con la parola lamentarsi...il 31 marzo, giorno nel quale si festeggia la terra...non il suo epitaffio...venite a far qualcosa di bello.



" La conquista del tempo si misura dagli indici puntati contro di te perché hai osato la consapevolezza senza il pensiero ed il calcolo. Il quel caso le tue scarpe chiodate batteranno sul tartan del vivere"  


Attilio Saletta.











Nessun commento:

Posta un commento