mercoledì 14 marzo 2018

STEPHEN HAWING; IN ALTRE PAROLE "LIFE"



" E' quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha"


"Per quanto la vita possa sembrare difficile, c'è sempre qualcosa che potete fare e qualcosa in cui potete eccellere. L'importante è non arrendersi"


" E' possibile che tutto possa essere descritto scientificamente, ma non avrebbe senso, sarebbe come se descrivessimo una sinfonia di Beethoven come una variazione nelle pressioni di onde. Come descriveremo le sensazioni di un bacio e il "Ti voglio bene" di un bambino?



"Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già stato scritto e che non pensano di far nulla per cambiare il destino, si guardano attorno prima di attraversare la strada"


" Guardate in alto verso le stelle, non in basso verso i vostri piedi. Siate curiosi"


" Nelle teorie della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ogni singolo individuo ha una sua propria personale misura del tempo che dipende da dove si trova e di come si sta muovendo"


" Non esiste alcun oggetto di realtà indipendente dalle descrizioni e dalle teorie"


" Le decisioni sono spesso irrazionali o sono basate su un'analisi imperfetta delle conseguenze della scelta, questa è la ragione per cui il mondo è in una fase così caotica"

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza"



Grazie Stephen: quante persone come te hanno dato, danno e daranno strumenti a chi dice di star bene con se stesso, ma evitando di mettere in moto ciò che li fa dire ciò.
Tu e tanti altri hai avuto limitazioni fisiche da più di mezzo secolo, ma nessuna limitazione dalle tue domande che ti sei fatto a differenza di chi non ha limitazioni fisiche a differenza di quelle del farsi domande.



La vita ha solo tre ingredienti: Research, Why and Discovery.










Nessun commento:

Posta un commento