mercoledì 28 gennaio 2015

Il coraggio fa rima con il silenzio.

Incontri persone che parlano a manetta usando il disco rotto dei grandi uomini...lasci dire, attraversi la strada...hai cose più importanti da fare...ad esempio...la tua integrità personale e stupirti della vita.

Ti accusano di aver poca vita sociale...non lotti per nessuna opinione, lasci dire...ogni giorno stai meglio non avendo nessuna opinione da difendere.

Ti dicono che fai parte di un'élite...lasci dire...se usi la semplicità e l'osservazione dell'ovvio...farai sicuramente parte di un'élite.

Ti accusano di non ascoltare e quando tenti di parlare...ti accusano di non farli parlare...lasci dire...continui ad ascoltar la voce del silenzio che ti fa far  scoperte.

Non urli per reclamar i tuoi diritti; usi il coraggio di poterli avere con il senso della misura, nato dal silenzio....lasci dire...

Ti accusano di mai parlar in terza persona di ciò che ti riguarda...lasci dire....non sei nato per far lo spettatore della tua vita.

Forse esiste una regola:" In una disputa dialettica i fatti perdono sempre...non indossano maschere e mai agiscono a vanvera, neanche fanno i commedianti...lascia dire...il silenzio è veramente coraggioso"..





Nessun commento:

Posta un commento