venerdì 5 luglio 2013

L'INCLUSIONE SOCIALE, QUESTO MISTERO.



Da una mostra sui diritti umani e la vita dell'uomo. in particolare sui disabili che spesso sono molto più abili di chi crede di avere tutto a posto.

L'inclusione sociale è un diritto basato sulla piena partecipazione delle persone in tutti gli ambiti della vita su base di eguaglianza e in rapporto agli altri.

L'inclusione esclude la discriminazione, rispetta la dignità e valorizza la diversità umana attraverso interventi appropriati. Supera gli ostacoli e i pregiudizi.

Siamo noi gli esperti sulla nostra vita!

Semplicemente vi sono oggi migliaia e migliaia di persone estromesse dalla vita democratica, non poter "sporcarsi le mani" con i Diritti Umani e la vita stessa da parte di chi prende abusivamente il possesso della vita altrui e l'altrui determinismo di altri sulla base del "Libero Arbitrio" dei senza vergogna...ultimo episodio di squallore un politicastro  che non vuole la legge che vieti il voto di scambio perché in caso contrario andrebbe in galera...del resto se accade una tragedia è sempre colpa della natura...mai dei contro natura come l'umanoide che ha detto tale frase.

Attilio Saletta.


Nessun commento:

Posta un commento