giovedì 23 settembre 2010
LETTERA AI MALATI DI ONNIPOTENZA
Dal libro di Giorgio Bassani" Cinque storie ferraresi"
"Geo Josz reduce dai campi di sterminio e straniero in una società in cerca dell'oblio".
Il 24 settembre è il mio compleanno, per tale data desidero inviare un gentile
omaggio ai tanti malati di onnipotenza che ci sono in giro, ai superbi, ai missionari delle ideologie, agli adepti del deteriore pedagogismo mediatico, ai malati cronici della loquacità e abilità di viscida dialettica, agli aderenti dei Palchi delle Autorità, delle Caste Accademiche,gli amanti del giusticazionismo, per cui in nome delle idee può essere logico uccidere chi è diverso da te, magari solo perché ama la sanità mentale, non l'insania del suo Mistico di riferimento, gli alfieri che non c'è nulla da mettere in discussione, chi fa una cosa del genere è un Asociale, in una parola il gran carrozzone dell'egoismo con tante braccia, in ognuna uno strumento diverso per impedire che l'uomo possa pensare ed agire come mente libera.
In realtà tale lettera sarebbe indirizzata ad un tal Mauro Masi, Direttore Generale della nuova Sacta Sactorum,da far sembrare la Santa Inquisizione Spagnola, lo Scisma Luterano e la cacciata degli Ugonotti una ariosa passeggiata in riva al mare, tale nuova Colonna d'Ercole viene chiamata RAI.
In verità non è il solo ciarlatano mummificato presente sulla scena, ve ne sono tanti altri, i principali quelli che oggi gridano che sarebbero giunti Alieni e Ufo sul Pianeta Italia, ma costoro sono quelli che hanno aperto non una porta a questo clima Oscurantista, ma una strada a 16 corsie.
Tutti quanti sono in totale accordo con la legge non scritta più applicata in questo Paese..."Nessuno può pretendere di poter vivere pensando ed agendo come mente libera di percepire l'esistente".
E' l'immagine più manifesta dell'egoismo che accomuna le Classi Dirigenti, le Sociologie di Massa,le Caste Accademiche e quelle Mediatiche sulla vessazione delle Menti Libere, essendo letali per tale corpo disarmonico, perché provocherebbe salita individuale progettuale, gente propietaria delle loro vite e diminuzione di spese degli Stati attraverso l'ottimizzazione dell'esistenza basata su un sano individualismo altruistico, immune dalle chimere, miraggi e utopie di chi in nome delle idee ha provocato e provoca immani carneficine e violazioni del valore dell'Uomo.
Ma con un mezzo chiamato "Controllo mentale dell'individuo e della Società, una "Narcosi di Massa"...insomma Tirannide e Contro-Tirannide, bene a costoro qualche bella frase.
"Desideriamo avere più dati sui fatti, ma allo stesso tempo il timore di leggere dentro gli stessi è sempre più diffuso".
GWENKALON.
"Le costanti che ancora sussistono sul Pianeta Terra si contano sulle dite di una mano, mentre le variabili ammontano a diversi miliardi, ma le Classi Dirigenti e le Sociologie di Massa parlano per regolarità che vivono dentro le loro illusioni, miraggi, il principale che non serve mettere in discussione nulla e che in nome delle idee può essere logico svolgere qualsiasi carneficina, massacro, olocausto e violazione del valore dell'uomo".
GWENKALON.
"L'Uomo microcosmo di pazzia".
J.W.Goethe..dal Faust...Mefistofele.
"Che cos'è l'uomo quando ci pensi, se non una macchina complicata e ingegnosa per trasformare con sapienza infinita il rosso di Shiraz in orina?".
Karen Bixen.
"L'Uomo è una cosa schifosa, se lo picchi si mette ad urlare, ma se è un'altro che viene picchiato, allora costruisce una teoria".
Isac B. Singer....La famiglia Moskat.
"Una frase basterà a definire l'uomo moderno: fornicò e lesse i giornali".
Albert Camus...La Caduta.
"Contro la stupidità gli Dei stessi lottano invano".
Friedrich Shiller...La Pulzella D'Orlèans.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare".
Oscar Wilde....LA Decadenza della Menzogna.
Signor Masi, se qualcuno ha mosso una narice durante una trasmissione televisiva, non voleva far scattare un'epurazione con voi Lanzichenecchi, era entrato solo un moscerino, forse Lei per controllare un pericoloso essere umile.
Ma di tali "Figuri" in Italia ve ne sono a migliaia, facenti parte di ogni schieramento, usano mezzi meno evidenti, ma la sostanza non muta, Falsi Umanisti, alfieri del Democraticismo, dell'uomo che può vivere solo come parte di Masse, guidate dai "Missionari dell'Egocrazia"...rallentatori della mente umana e semplificatori mentali, gettando l'uomo fuori da suo ruolo come "Macchina Critica".
Dove il potere decisionale dell'uomo è prossimo allo zero, il massimo quando va a votare, dove egli è costretto ad abbassare i suoi valori al livello dell'insania, superbia, vana gloria e disonestà intellettuale del candidato, senza alcun sforzo di quest'ultimo di mettersi in discussione, che poi è il compito principale di una persona del genere.
"L'Ipocrisia ha sempre dato da mangiare ai servi, riducendo al'emarginazione le menti libere, dando la possibilità di nuocere al massimo livello ai Potenti con la loro arma distruttiva del libero arbitrio".
GWENKALON.
"La Storia dentro i Tomi all'Ipocrisia, ha trasformato il peggio che l'uomo abbia prodotto e produca come azione razionale, facendo diventare la schizzofrenia di una schiera di malati di onnipotenza, con la loro pazzia visionaria,miraggi, illusioni, chimere e utopie, di cui i cimiteri sono la loro immagine, attitudine logica in nome delle idee,così ecco che la Politica non può fare a meno della follia e delle psicosi di massa, ma naturalmente le fosse comuni il tali libri non fanno parte del contesto".
GWENKALON.
"A non voi vanno gli onori e gli inchini, miei illustrissimi cretini".
Jeane De La Fontàine.
"L'Arte dell'ipocrisia è dei potenti, alle folle in compito di farla diventare saggezza e pensiero razionale, con l'immagine dei monumenti al milite ignoto, gli anniversari, i cimiteri, le adunate popolari, le decisioni governative,le riunioni parlamentari e la bile delle Classi Dirigenti e delle Opinioni Pubbliche".
GWENKALON.
"Proverbio per i potenti: se qualcuno ti lecca le scarpe, mettigli i piedi addosso, prima che cominci a morderti".
Paul Valèry...cattivi pensieri.
"Il Potere è sinonimo di egoismo, spreco, vana gloria e superbia, un sano individualismo altruistico invece è sinonimo di risparmio, dinamismo, razionalità combinata con potere immaginativo, l'unico modo per evitare che la Terra che ebbe origine senza l'uomo possa ritornare alla stadio iniziale, ma per far ciò bisogno togliere di mezzo le Entità palesemente sopravalutate e fuori scanmbio con la Società Civile".
Dalla commedia di Aristofane "I Cavalieri".
Il servo al salsicciaio:
"Di tutti questi sarai il Sovrano....Ti metti sotto i piedi l'Assemblea Generale....Nel Pritanèo ci vai a fottere....La Democrazia non è per gente educata e istruita è per gli analfabeti ed i fetenti....Ammicca il Popolo,lusingalo, le altre doti del Demagogo....Hai tutto ciò che ci vuole in Politica".
GWENKALON.
"Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio e Io vivo nel terrore di non essere frainteso".
Oscar Wilde.....Il critico come artista.
"Buon compleanno alle menti libere, agli asociali, i sobillatori, quelli allergici alle Sociologie di Massa ed al Pianeta Terra, ancora sferico, prima della prossima mandata di qualche visionario pazzoide, con i suoi miraggi, illusioni, utopie e chimere, in questa maniera i cimiteri potranno allargarsi, dando lavoro agli Storicisti con le loro ariose frasi "Farai parte della Storia".
GWENKALON.
Per chiudere un branco di Microcefali della Classe Politica Italiana vuole far diventare gli infanti con le pupille dilatate come quei bimbi in Palestina con mitra veri, pronti a sparare, un consiglio a questi individui con serie limitazioni cognitive, come sagome ponete le vostre facce, con gli infanti a spararvi con pallottole di escrementi.
"Un imbecille non si annoia mai, si contempla".
Remy De Gourmont...Passeggiate Filosofiche.
"Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza".
J.W.Goethe....Tasso.
"La violenza può avere effetti sulle nature sensibili, ma non sugli spiriti indipendenti".
Ben Jonson....Ognuno nel suo umore.
"La pluralità dei voti è una prova di nessun valore per le verità un pò difficili da scoprire".
Renè Descartes....Discorso sul metodo.
GWENKALON.
sabato 18 settembre 2010
SILENZI RUMOROSI.
"Ci sono uomini che si occupano di cose inutili e non popolari, la dignità, guadarci dal vivere con l'etica, avere una casa, poter addirittura vivere senza prostiutirsi al sistema Ricattatorio delle Classi Dirigenti, mentre si sa le cose importanti sono altre, conoscere tutto dell'ultima puntata dell'Irreality Show,l'ultimo ritrovato omologante verso il basso, la visibilità meno umana, l'amore per il politico più cinico e meschino e naturalmente prostituirsi per vivere davanti alle Classi Dirigenti".
Gwenkalon.
L'Italia è oggi come Soweto al massimo del fulgore disumano, presto verrà emanata una legge, secondo la quale per avere una relazione sentimentale si dovrà possedere 1000.000 euro, unitamente con al posto del cuore, il massimo dei circuiti mentali con un euro posto sulla pancia di un bimbo rachitico Africano.
Il Sistema Politico Italiano è un meccanismo Ricattatorio per la vita dell'Uomo, fatto di controllo mentale dell'individuo, sopressione del pensiero critico, vessazione verso chi desidera pensare ed agire tramite il suo auto-de terminismo.
Un Potere che occupa tutti gli spazi estirpati all'Uomo come singolarità, sostituendoli con le Masse Mentali tipiche dei "Palchi delle Autorità".
Un Sistema Ricattatorio per la vita dell'Uomo, non esiste Partito Politico che non sia insofferente al pensiero critico, ma amante del controllo mentale verso l'individuo più peggiore.
Oggi la Televisione è il vessillo simbolico e mistico del Sistema Ricattatorio verso l'Uomo, fondato sul pessimismo in riferimento alle facoltà mentali dell'Uomo,l'Architrave su cui si fonda e si sviluppa il Sistema Politico Italiano e tutte le altre Classi Dirigenti.
Le menti libere oggi hanno davanti a loro centinaia di Colonne D'Ercole e Sacta Sactorum in un Paese senza futuro, che non conosce la magia dell'auto-de terminismo per renderci consapevoli di quanto la mente sia un volano di ottimismo.
"Sa tutto ma non conosce nulla, credo che abbia un ottimo futuro in politica".
G. B. Shaw.
GWENKALON
Gwenkalon.
L'Italia è oggi come Soweto al massimo del fulgore disumano, presto verrà emanata una legge, secondo la quale per avere una relazione sentimentale si dovrà possedere 1000.000 euro, unitamente con al posto del cuore, il massimo dei circuiti mentali con un euro posto sulla pancia di un bimbo rachitico Africano.
Il Sistema Politico Italiano è un meccanismo Ricattatorio per la vita dell'Uomo, fatto di controllo mentale dell'individuo, sopressione del pensiero critico, vessazione verso chi desidera pensare ed agire tramite il suo auto-de terminismo.
Un Potere che occupa tutti gli spazi estirpati all'Uomo come singolarità, sostituendoli con le Masse Mentali tipiche dei "Palchi delle Autorità".
Un Sistema Ricattatorio per la vita dell'Uomo, non esiste Partito Politico che non sia insofferente al pensiero critico, ma amante del controllo mentale verso l'individuo più peggiore.
Oggi la Televisione è il vessillo simbolico e mistico del Sistema Ricattatorio verso l'Uomo, fondato sul pessimismo in riferimento alle facoltà mentali dell'Uomo,l'Architrave su cui si fonda e si sviluppa il Sistema Politico Italiano e tutte le altre Classi Dirigenti.
Le menti libere oggi hanno davanti a loro centinaia di Colonne D'Ercole e Sacta Sactorum in un Paese senza futuro, che non conosce la magia dell'auto-de terminismo per renderci consapevoli di quanto la mente sia un volano di ottimismo.
"Sa tutto ma non conosce nulla, credo che abbia un ottimo futuro in politica".
G. B. Shaw.
GWENKALON
lunedì 13 settembre 2010
TERREMOTO INTERIORE
"L'arte di imparare dai propri errori non è in uso in Italia, qui si preferisce accusare la natura dopo l'ennesima manifestazione di una tragedia annunciata".
Gwenkalon.
Qualche giorno fa a Lucca ho assistito ad un'esibizione di Ginnastica Ritmica, poi in serata ad una di Musica Classica,molte riflessioni dinamiche sono giunte a me vedendo tali manifestazioni di armonia, apparente semplicità, gestualità ariosa, mi sono domandato perché osservandole ottieni stupore,erenità?.
Per il motivo che esse erano e sono il frutto di essere passati attraverso decine di errori, avendoli visti per tali con attitudini causative, hanno poi generato armonia ed incontentabilità di prestazioni, quindi costanti messe in discussione delle proprie abilità.
Ma uscendo quali sono state le immagini che ho visto?...Una donna ad urlare con un telefonino, non accorgendosi chi era vicino a Lei, tipico della collera, se poi tali esibizioni diventano la norma, abbiamo una Società Civile dove non esiste dialogo alcuno..un ragazzo gettare una lattina di birra a 5 metri da un contenitore di rifiuti, Io che getto l'oggetto in tale contenitore, passanti che mi hanno osservato increduli.
Dinnanzi a tali fotogrammi così in antitesi, non sono riuscito a stupirmi, ho solo visto come oggi la violenza sia sostanzialmente di natura psicologica, che muove dal concetto che l'uomo non è consapevole né è stato abituato a pensare ed agire come entità individuale, quindi autonomamente, essendo auto-determinato, anzi oggi assisto all'estensione dell'IO da parte delle Classi Dirigenti verso l'uomo stesso, non Socio ma Suddito, dove il Democraticismo appare dominante, ma dove molti pensano di essere immuni dal mettersi in discussione a partire dalle varie Leadership Piramidali, vero Cancro delle Società Civili.
Allora mi è apparsa palese l'Antitesi, da una parte l'evidenza che solo l'uomo e la donna agendo come entità individuali, sono in grado di mettersi in discussione, non le Classi Dirigenti e le Sociologie di Massa, amanti come sono della "Nevrosi del Contarsi".
L'ottimizzazione del vivere per me è stata vera gioia, prima consideravo certi ipotetici beni come essenziali, dopo averli osservati ed indicati come nocivi, ho guadagnato la salita della mia Sanità Mentale ed il contatto diretto con la realtà, aver tolto dalla mia vita la Televisione, il bombardamento pubblicitario con le sue scale di valori deteriori, omologanti ed identificanti, mi ha giovato enormemente, leggere i giornali, ma saltando completamente le pagine politiche che non descrivono scene di vita reali ma solo concerti verbalistici, dove in tali pagine non sei in grado di percepire il teorema dell'editorialista dove le conclusioni non sono come sarebbe logico al termine dell'articolo, ma all'inizio.
Senza contare di chi ha la sfortuna di vedere un Tele giornale, manifesti all'ipocrisia,insulti al valore dell'uomo continui, in riferimento alla sua anima critica, ostilità, urla,in un quadro eufemisticamente contorto e confuso.
Ma ecco i Social Network,alla loro incidenza fa da sfondo l'uomo che è sempre più solo, come nel film di Wim Wenders "Sino alla fine del Mondo".
Insomma la necessità di un Terremoto Interiore mi appare l'unica strada per mettere in discussione tutto quanto, specie da un punto di vista mentale,ipotizzare che tale percorso critico possa essere azionato dalle Classi Dirigenti ed Opinioni Pubbliche, vanno ben al di là dell'Utopia, solo l'agire ed il pensare autonomamente, combinato con gli Stati Magri, può far continuare la vita in questo Pianeta.
Ma ogni tanto girovagando su Internet o sulle pagine di Cultura di qualche giornale, si capisce che ci sono tentativi di creare nuovi livelli di consapevolezza dentro le Società, dove l'uomo è il fulcro di tutto l'assieme come anima critica, anzichè tagliare servizi, che è la cosa più agevole da fare, viene azionato un sistema opposto.
Ed ecco che a New York le Isole Pedonali fanno diventare ricordi la "Giungla d'Asfalto"....a Indianapolis non solo non si sono tagliate Spese Sociali, ma due miliardi di dollari sono andati in infrastrutture, snellendo la Macchina Statale di quella Città...a Rotterdam l'ivestimento è stato il Design, creando investimenti, umanizzando la vita della Città, creando introiti e strutture flessibili...in una Città Iberica tutto è stato informatizzato, nessuno va più in un ufficio per pratiche varie, lo stesso Consiglio Comunale viene svolto con i membri o nelle loro case o sui luoghi di lavoro.
In Città come San Francisco, Londra e Berlino si crea edilizia abitativa solo in casi di accertata necessità, con indicazioni molto puntigliose, non come da noi dove la salita di Cubature in ogni dove è su livelli da Città Asiatica, determinando difese naturali sempre meno forti, abusivismo che genere tragedie, impressionante salita di BIOS-Masse, dove uno va in un Centro Commerciale, compra, poi alimenti non utilizzati finiscono tra i rifiuti insieme a quelli tecnologici, determinado un'economia sempre meno basata sull'articolazione delle offerte e soggettività.
Gli articoli sempre puntuali di Vandana Shiva, così poco evanescenti, ma tremendamente concreti.
Per finire quelle iniziative,marcatamente Manageriali sul tema del Disagio Sociale, pretendendo il massimo dei risultati, ed ecco che negli USA, 8 milioni di ore date gratuitamente a studenti con difficoltà di studio, l'esplosione del Micro credito, indirizzato a chi vive in emarginazione, così dallo sviluppo di nuove energie economiche, molti uomini e donne escono dall'Assistenza Sociale.
Ma il tema della Ricerca è cruciale, perché è la fotografia di un Paese, mostra l'attitudine di una Società al Pensiero Critico, un conto è una Scoperta Scientifica o Tecnologica che entra subito dentro la vita di una Società, dove essa dimostra la ricettività al pensiero critico, come negli USA, altro è vedere lavoro di Ricerca impedito dal penetrare nella vita Societaria perché la Nazione non è ricettiva verso il pensiero critico come in Italia.
Ma ho una speranza, che allo stesso tempo mi responsabilizza,dandomi determinazione, come al solito è un episodio semplice...giorni fa ho incontrato un Taxista, dialogando con Lui ho detto dei miei progetti, Lui mi ha detto una frase:
"Noi abbiamo bisogno di persone come te che ci facciano ridere riflettendo".
"Se un fatto è accaduto ma non visto il Televisione, quell'avvenimento non è accaduto, così siamo costantemente spiazzati da fatti che non abbiamo visto, mentre pretendiamo di avere l'assoluta padronanza concettuale di ciò che ci hanno detto".
GWENKALON
lunedì 6 settembre 2010
RIVOLUZIONE CEREBRALE
"Se in economia e nella Vita Societaria il Denaro diventa l'unico indicatore, sparisce dalla scena l'uomo, tutto diventa arido e cinico e la follia ottiene la legittimazione desiderata"
GWENKALON.
Credo che il PIL sia un indicatore falso per stabilire la vitalità o meno di un Paese o di intere aree geografiche, essendo basato su convenzioni pre-stabilite, l'impatto delle decisioni economiche sulla vita dell'Uomo e dell'Ambiente circostante cessa di essere un indicatore di tutto l'assieme, considerando solo i Beni e come essi circolino, su quali approcci mentali siano fondati non c'è alcuna traccia.
Immaginiamo due scenari, il primo non tiene conto dell'impatto Ambientale ed Umano, ma solo quello Monetaristico, il secondo da la massima importanza all'impianto Ambientale e Umano che poi crea risorse Economiche.
Vediamo la prima anbientazione:
L'immagine immediata è di un territorio molto mal messo, cementificazione massiva, difese ambientali rese inattive da politiche degli spazi insane, inquinamento, immondizie, malattie Sociali forti, le emergenze sono all'ordine del giorno, le idee potenti sono dominanti, una Società basata sugli ordini, Stato Muscolare, Criminalità devastante, enorme numero di Leggi e normative, Forze dell'Ordine, Ruoli immutabili dentro la Vita Societaria, la quale non è ricettiva nei confronti del Pensiero Critico.
Tuttavia il PIL è in forte salita in rapporto alle devastazioni ambientali, ma la Macchina Giudiziaria lavora a pieno ritmo per sopperire alla mancanza di auto-determinismo dell'Uomo verso egli stesso ed i suoi simili, l'ostilità e la disarmonia sono evidenti.
Secondo scenario:
La prima immagine è quella di un Ambiente a misura d'Uomo, rispetto per la Natura, si costruisce solo laddove è necessario, su reali esigenze sorte in seno alle varie Comunità Locali, ma le difese naturali sono mantenute, non si costruisce dove sarebbe folle farlo, le politiche ambientali sono dinamiche, non determinate da idee forti, bensì dalle decisioni individuali dentro la Società Civile dove l'Uomo non è un Suddito, ma un Socio, ed egli è considerato una risorsa per la sua carica di auto-determinismo e potere di scelta come singolo, amante del Pensiero Critico e del mettere in discussione tutto a partire da egli stesso.
Quindi il controllo del territorio è in mano all'Uomo, non ad alcuna Autorità, si arriva ad anticipare i fenomeni attraverso l'attitudine alla prevenzione, non di qualche Elitè, ma da parte di tutti. Stato Magro, sfere decisionali bassissime delle Classi Dirigenti, le quali sono dei sottoposti dell'Uomo non l'opposto .
La Criminalità è sotto controllo, il numero di Leggi molto scarso, come i procedimenti Giudiziari e gli ordini, per il motivo che l'Uomo è cosciente del suo ruolo volontarsitico nell'agire, senza neppure sapere di questa o l'altra Legge, ci arriva da solo se fare quell'iniziativa o no, in questa maniera il fabbisogno dello Stato è assai scarso, ma la fame di progettualità dentro la Società continua a salire.
Il PIL è su un livello uguale al precedente,ma è palese che la situazione sia decisamente migliore:
Per il motivo che lo scenario del primo quadro ha il fiato corto, strutture collose ed enormemente costose, scarsa attitudine all'auto-determinismo individuale ed insofferenza al Pensiero Critico e nessuna visione prospettica del domani, ne secondo frammento la "Cassa Toracica" della Società Civile è piena di idee, forze vitali individuali, l'auto-determinismo individuale produce sempre nuove frontiere da abbattere, crea continuamente decrescimento di necessità dello Stato,ciascuno si sente propietario della propria esistenza, così anche il livello della Salute in tutti i sensi è in continuo miglioramneto, ma il fondamento basilare è che nel primo caso abbiamo una maggioranza di azioni contro-sopravvivenza, nel secondo l'opposto, attività pro-sopravvivenza.
Mi pare palese quindi che serve un'altro indicatore che metta in relazione almeno 10.000 fattori diversi, incentrati sull'Uomo, il suo ambiente, come il denaro è generato, con quali finalità, a vantaggio di chi, a discapito di quali situazioni, gli effetti che vengono a generarsi,determinando che il denaro non è un fine ma un mezzo, il fine invece è il man tenimento della Vita sul Pianeta Terra, in due parole
"Rivoluzione Cerebrale"
Posta in essere da ciascun abitante di questo povero Pianeta, dove l'insania e le Società Colleriche sono dominanti.
Per me il PIL è IIL: Infelicità Interna Lorda, l'altro indicatore potrebbe denominarsi FIL: Felicità Interna Lorda, ma non c'è nulla di idealistico o sentimentale in ciò, ma invece tremendamente pratico.
La propensione al considerare le questioni dei problemi, dipende da uso insano delle nostre energie celebrali, ed in base a ciò un senso di stanchezza mentale, viviamo in Società insane e colleriche, dove esiste una visione distorta dei fatti, che provoca battiti cardiaci forti, sangue che va alla testa, tipici indicatori sia dell'insania che della collera,dove aprendo una porta non hai altre da aprirne schemi fissi e pessimismo sul valore delle nostre facoltà mentali ed auto-determinismo individuale, le Classi Dirigenti sono l'immagine del nostro grigiore mentale, per cui lo scopo non è invertire la rotta, bensì non peggiorare le cose troppo rapidamente.
L'altro impianto mentale è ben diverso, la felicità genera grande attività celebrale, spazi che si aprono, forza psico-fisca che traina verso l'affrontare le questioni come sfide mentali e possibilità di crescita e sviluppo, non girarci attorno perché comporta troppe modifiche a partire dagli approcci alla realtà.
Ed è amore che porta coordinazione e calma, lo stupirsi genera che la retina dell'occhio dell'Uomo vede più cose, punti di ancoraggio che si allargano, fame di dati, aprendo una porta ci sono altre 1000 da aprire in un'ottica multi-disciplinare e sviluppo di sanità mentale considerevole, insomma Rivoluzione Cerebrale
Smettiamola di considerare un Uomo Politico come una Divinità Pagana, nella quale una sua frase varrebbe più di milioni di attività quotidiane di un'intera Società Civile, svestiamo di "Vestali Mistiche" questi individui, per osservare solo Uomini, con tutte le loro limitazioni, incertezze, drammi, incoerenze incapacità, mediocrità e follie.
Questi individui sono persone ordinarie senza alcuna qualità particolare, non svolgono un lavoro fuori norma, cercano solo con tutte le loro limitazioni Umane di armonizzare i vari aspetti della vita dell'Uomo, esattamente come fa una Fisioterapista, un Operaio di una Conceria o un Panettiere.
Il Presidente della Repubblica ed un Calzolaio sono uguali,due Esseri Umani, entrambi fanno parte della Società Civile, ma tutti e due devono essere capaci di mettersi in discussione, non lottare per nessuna idea ed avere l'inabilità di giustificarsi, anche questa consapevolezza è parte della Rivoluzione Cerebrale, non esiste alcun Uomo che vive su Saturno!!!.
Ma voglio chiudere con pezzi di un libro.."Riflessioni sull'IO..di J KRISHNAMUTRI:
L'Umanità è stata istruita e condizionata da millenni ad identificarsi con qualche cosa....e tutto l'orrore che ne consegue.....L'identificazione spinge il pensiero a fare cose sbagliate, il pensiero avrebbe un ruolo se le identificazioni fossero assenti.....Quando l'identificazione è completamente recisa non c'è più l'insensibilità, allora i rapporti diventano veri.....Se si è interessati ad apprendere, non c'è insegnate né chi lo segue...La Terra appartiene all'Uomo, non ai Comunisti, Capitalisti, Cristiani o Induisti, ma quando fai parte di qualche Partito tale concetto non ha più valore, queste cose distruggono l'Essere Umano.
Ed a chiudere.....La mente deve essere giovane, fresca, innocente in uno stato di Rivoluzione, solo questo può creare un Mondo Nuovo, non i Politici che sono morti.
GWENKALON
GWENKALON.
Etichette:
aforismi,
democrazia,
diritti civili,
e-book,
economia,
editori,
filosofia,
uomo
giovedì 2 settembre 2010
BLOGSPOT.
"Assimilate ipocrisie, milioni di invertebrati non possono essersi tutti sbagliati"
GWENKALON.
Sono trascorsi 365 giorni da quando ho creato questo mio Blog, ringrazio molto Blogspot per questo strumento interiore chi mi ha dato la possibilità di rompere l'indifferenza di chi con tale mezzo vessa le menti libere, l'azione dello scrivere è diventato perciò un efficace modo di azionare le mie personali "Palestre Critiche, ancora una volta grazie Blogspot.
"Una Mente Libera non ha nemici, perchè chi si manifesta per tale, determina una sua ulteriore spinta verso il pensare ed agire autonomamente".
GWENKALON.
GWENKALON.
Sono trascorsi 365 giorni da quando ho creato questo mio Blog, ringrazio molto Blogspot per questo strumento interiore chi mi ha dato la possibilità di rompere l'indifferenza di chi con tale mezzo vessa le menti libere, l'azione dello scrivere è diventato perciò un efficace modo di azionare le mie personali "Palestre Critiche, ancora una volta grazie Blogspot.
"Una Mente Libera non ha nemici, perchè chi si manifesta per tale, determina una sua ulteriore spinta verso il pensare ed agire autonomamente".
GWENKALON.
Iscriviti a:
Post (Atom)