lunedì 11 aprile 2016

Curriculum e attività di Attilio Saletta.




In vista dell'iniziativa che potrò sviluppar con la sua attività , immetto qualche dato e indicazioni visive dei miei numerosi lavori.




Sarebbe assai lungo descrivere il mio percorso: sono partito come scrittore operante nel campo del surreale con opere con quella venatura fondate su una marcata indole di sperimentazione di metodi espressivi nuovi, ma sempre in forma scritta.

Mi sono reso conto che le mie opere erano troppo estese  ed inoltre cercavo qualcosa di diverso che mi desse nuovi stimoli creativi visto che oggi le parole stesse hanno in gran parte perso valore.



Così sono passato in una prima fase a suddividere i miei corposi lavori in una serie di brevi racconti e profondamente mutati rispetto alle loro origini.

Questo mio percorso mi ha portato come normale tragitto creativo a scrivere opere adatte come testi teatrali; ma non ero ancora soddisfatto....



Il passo successivo è stato quello della creazione di video usando una webcam, creando un mio film amatoriale in cinque parti,da una parte, dall'altra altri prodotti audiovisivi con immagini, musica con qualche indirizzo tematico, poi la creazione di film autentici con poche parole atte ad indicarne la trama, immagini e musica.

La parte finale del mio percorso è stato il suddividere ventuno brevi o medi racconti di quelli che avevo selezionato, inserendovi in ciascuno un mio video con immagini e musica; in questa maniera, potenzialmente un lettore potrà aver l'opzione di leggere e sentir musica allo stesso tempo nei miei audio racconti.

Logicamente metterò in vendita anche i miei film che ho realizzato, ma con una scelta: metterli in rete e ottener riscontri economici attraverso il crowdfunding.



Se questa è la sostanza del mio percorso, inserisco qualche mia opera che in realtà ho già provato a mettere in vendita; è sufficiente inserire il tasto destro del vostro mouse per veder i contenuti del link

Taluni non avranno il video all'interno come questo che è un'opera teatrale che è una sfida umoristica tra due interpreti.



Questo è invece un mio film di tre quarti d'ora con immagini e musica che racconta la trama di un amore contrastato: "Tutta colpa della luna" e come vedrete con pochissime parole.



Potrei inserirne altri, ma per il momento solo questi due.





Attilio Saletta.








Nessun commento:

Posta un commento