venerdì 24 maggio 2013

Giocare con il non sense


Di questi tempi il livello di non sense raggiunge livelli sempre più alti; ma pare che nessuno ci faccia caso.

Quindi perchè non giochiamo con esso introducendo la "Gaia Società" in modo da avere la capacità di ridere di noi stessi e di come crediamo alle parole del "Missionari del Non Sense"?

Inizierei dalla proposta di d'introdurre la laurea breve in "Perseguitato", naturlamente ci sarebbe un test d'entrata: qualche conto estero in Paradisi Fiscali, conto bancario di diversi milioni d'euro, risentito nei confronti dello "Stato di Diritto" e dei Diritti Umani e l'uomo considerato alla stregua di un codice a barre teso ad indicare una scatola di fagioli venduti in un supermercato; i veri perseguitati invece incapaci di godersi la vita...insomma come disse Pedro Calderon de la Barca: "Questo triste mondo che veste chi è vestito e spoglia gli ignudi"...Il grande teatro del mondo.

Poi la laurea breve in "Inconsapevole"...la prova finale consisterà nel cercare di dimostrare che la matematica è un'opinione e che la usa una persona che si ostina a non diventare moderna.

In seguito l'introduzione nuovamente delle "Cinture di Castità..in particolare durante le dispute elettorali, vedere la televisione verso le otto serali...oramai i paletti di frassino e le collane d'aglio sono diventati mezzi inabili giacchè qualcuno esce anche quando il sole è alto...la vendita di maglioni a collo alto stanno avendo un gran successo.

Poi qualche bel premio settiminale con il vincitore con trofei piuttosto allegorici...si va dal premiare il "Lanzichenecco della settimana"..."La bugia fa in tempo a girare mezzo mondo, mentre la verità si sta ancora allacciando le scarpe"...Mark Twain

Il "Bradipo della settimana"  atta a premiare uno che non sente la necessità di usare il cervello anche se forse pure lui l'ha.
"Quando si ride c'è sempre tempo per la serietà"...Franz Kafka.

Poi il premio più ambito...il "Microcefalo della settimana"...come disse Goethe" Non c'è uomo più schiavo di uno che si crede libero senza esserlo.

Per chiudere con la "Gaia Società"..sarebbe possibile organizzare "Opere Buffe"...del tipo di andare sulle piazze inscenando baruffe finte, con vestiti allegorici larghi tre volte il corpo di ciascuno prendendo spunto dall'ennesima puntata di non sense del giorno prima da parte dei loquaci, ciascuno pretenderebbe salendo su dei troni d'essere Capo del Governo...i troni sarebbero quelli delle sedie da barbiere che salgono e scendono a seconda del livello del non sense esibito.
"Ogni tanto sogno di vivere nel ventunesimo secolo e non prendere dati sull'oggi dai drammi di Sofocle, Shiller, Racine, Piere Corlelle, Vittorio Alfieri e Gogol.
Gwenkalon(Attilio Saletta)

Quando accadrà che l'uomo smetterà di lottare per non essere libero?

Se incontro uno che dice che racconta menzogne perchè tutti fanno così, fa assomigliare una scimmietta che funziona a manovella come se pretendesse di avere l'attività cerebrale di Eistani.


Thanks a lot and carry on.

Nessun commento:

Posta un commento