giovedì 8 marzo 2012
L'indifferenza
DUE TIPI D'INDIFFERENZA.
Le parole non si contano più, si conteggiano; oggi l'importante è far numero e non contare.
Gwenkalon.
Ci sono due tipi d'indifferenza: quella sana che osserva i fatti e non è influenzata da simpatie umane o simpatie per un oggetto, ma neanche avversione; la seconda è quella delle classi dirigenti, potentati economici e miliziani che servendosi dell'indifferenza usano la forma peggiore d'odio verso la natura umana che è l'ostilità nascosta, la codardia di chi non ha il coraggio di dire le cose in faccia nascondendosi dietro il mantello ipocrita dell'indifferenza.
Io uso da sempre la prima definizione ma ricevo gli effetti nefasti della seconda. Sono uno scrittore attivo che ha un'opera surrealista realizzata di 900 pagine di cui un editore conosciuto che desidera farla uscire né ha parlato come di un capolavoro letterario; ma il progetto è fermo perché non posseggo risorse economiche. Mi sono rivolto a istituzioni, realtà economiche e sociali, per avere 3560 euro necessarie per vedere la mia opera pubblicata ma ecco che l'ostilità nascosta rappresentata dall'indifferenza è entrata in azione per ferire la mia sfera interiore e la mia capacità d'eccesso d'attività cerebrale che per qualcuno è evidentemente un reato che deve essere sanzionato con l'annientamento di una mente critica che pensa che i conflitti debbano essere risolti dentro la mente umana; ma ciò non è funzionale per le classi dirigenti il cui scopo principale è creare artificiosi punti d'attrito dentro la società civile.
Mi rivolgo a entità varie e sponsor per vedere se è possibile ricevere da parte di qualcuno la prima definizione di indifferenza e poter far uscire la mia opera con tutti gli agganci che genererà tale fatto. Tale messaggio va pure verso compagnie editoriali estere giacché vivo nel paese sbagliato per vivere con attività cerebrale elevata, in qualsiasi altro luogo sarei considerato una risorsa; qui invece un obiettivo da annientare in qualsisia maniera è l'ostilità nascosta insita nella seconda definizione d'indifferenza in metodo migliore.
La legge è uguale per tutti è una fiction terminando con la fiction che la legge è uguale per tutti. Gwenkalon.
Etichette:
aforismi,
critica sociale,
democrazia,
diritti civili,
facebook,
scienza,
twitter
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento